Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce

Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce, dolci da colazione o merenda con formine di Pasqua, ricetta sfiziosa, biscotti al burro golosi.

Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce

I biscotti alle nocciole sono stati deliziosi, finiti quasi in un lampo, abbiamo utilizzato le formine di pasqua perchè sono stati realizzati sabato scorso, ovviamente basta cambiare la formina se si preferisce

La ricetta dei biscotti alle nocciole è facile e veloce, sono dei deliziosissimi biscotti ricoperti o da zucchero oppure da granella di nocciole, perfetti sia per la colazione che la merenda, ovviamente non vanno bene in caso di intolleranze, si possono tranquillamente eliminare dall’impasto e utilizzare solo farina.

Questi biscottini sono andati a ruba, sia zuccherati che con la granella sono piaciuti davvero, sono semplicissimi e molto buoni.

Seguitemi in cucina oggi ci sono i biscotti alle nocciole!

Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce mamme in cucina Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce mamme in cucina

Biscotti alle nocciole ricetta facile e veloce

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g di farina per dolci
  • 50 g di nocciole tritate a farina
  • 60 g di burro
  • 40 g di zucchero
  • 1 uovo
  • Per decorare:
  • granella di nocciole

Procedimento:

  1. Lavorate la pasta frolla: versate nel robot oppure su una spianatoia, le farine, il burro, lo zucchero e l’uovo, lavorate velocemente.
  2. Formate un panetto e lasciate riposare in frigo 30 minuti
  3. Trascorso il tempo prendete la frolla, stendetela su un piano infarinato, ritagliatela con delle formine.
  4. Poichè siamo nel periodo pasquale io e mia figlia abbiamo utilizzato delle formine a tema, campane, farfalle e pulcini, ovviamente utilizzate le formine che avete in casa.
  5. Una parte di biscotti è stata decorata con la granella di nocciole, un’altra parte con dello zucchero semolato.
  6. Girate i biscotti nella granella o nello zucchero e sistemateli man mano in una teglia rivestita da carta forno, o, sulla leccarda.
  7. Cuocete nel forno caldo a 180° per circa 15 minuti, fate attenzione a non bruciarli.
  8. Bon appétit.

(Visited 1.198 times, 1 visits today)
Precedente Lasagna leggera al forno ricetta per bambini veloce Successivo Ciambelline zuccherate con gocce di cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.