Brioche soffici farcite ricetta per bambini, ricetta facile brioche da colazione, idea per feste e buffet di compleanno, senza burro, all’olio, morbide e profumate con cioccolato.
Brioche soffici farcite ricetta per bambini
Queste brioche soffici sono davvero buonissime, profumatissime appena sfornate ai bambini piaceranno di sicuro, farcite con nutella o cioccolato fondente o marmellata, quello che preferite anche alla crema andranno benissimo se piace, andranno bene anche per mamma e papà.
La ricetta delle brioche soffici è molto semplice, le merende fatte in casa sono migliori ovviamente non possono essere conservate a lungo, solo un paio di giorni, appena sfornate lasciatele raffreddare e chiudetele nei sacchetti per alimenti, ben sigillate, possono essere anche congelate e utilizzate per feste di compleanno.
Seguimi in cucina oggi ci sono le brioche soffici fatte in casa!
Brioche soffici QUI altre idee
Brioche soffici QUI su Arte in cucina
Ricetta: Brioche soffici farcite ricetta per bambini
Ingredienti
- 500 gr di farina 00
- 250 ml di latte
- 30 ml di olio
- 1 uovo
- 1/2 cubetto di lievito
- 80 gr di zucchero
- cioccolato o nutella o marmellata
- tuorlo per spennellare
- granella di zucchero
Procedimento
- Sciogliere il lievito nel latte.
- Versate la farina nella ciotola del robot aggiungere il lievito, avviare la macchina e unire man mano, lo zucchero, l’uovo e l’olio con il robot in movimento, se serve aggiungete un po’ di farina, l’impasto deve risultare sodo
- Lasciate incordare l’impasto poi sistematelo in una ciotola a lievitare nel forno tiepido circa 2 ore o più a seconda della temperatura esterna, conviene comunque riscaldare un po’ il forno ad una temperatura di 20-25° e poi mettere l’impasto a lievitare così fate prima
- Prelevate l’impasto, dividetelo in palline di circa 40 g e di uguale numero formate delle palline da circa 20 g farcite ogni pallina grande con nutella o pezzi di cioccolato fondente richiudete e mettetele sulla carta forno sulla leccarda, spennellate con un tuorlo la sommità e attaccate sopra le palline più piccole.
- Lasciate lievitare 30 minuti, spennellatele tutte con il tuorlo.
- Infornate 15 minuti circa a 180°
- Bon appétit..
Preparazione: 30 minuti
Cottura: 15 minuti
Porzioni: 8
Ciao carissima, queste briosche sono una vera golosità e non solo per i bimbi sono fantastiche! Bravissima!!!
Colgo.l’occasione per invitarti al contest”Di cucina in cucina”di Barbara I lievitati da colazione ospitato sul mio blog: http:\\lapassionedilaura.blogspot.it se ti va’di partecipare con questa ricetta é perfetta per il contest! Allora ti aspetto!
Un caro abbraccio e felice serata!
Laura<3<3<3
Ciao carissima,ho visto che hai esposto il banner che partecipi al contest, ma per partecipare devi fare un commento sul mio blog,mandandomi la ricetta con il link,ti aspetto!
Grazie per la tua partecipazione!
Buona serata!
Laura<3
Ciao Carissima, grazie mille per la fantastica ricetta, ho già provveduto ad inserirla in gara! Ti chiedo solo di inserire il banner del contest
nella home home page, per il resto è tutto ok!
Un grande in bocca al lupo per il contest!
Un caro abbraccio e felice week end!
Laura<3<3<3