Pinocchio, arriva il film in live action per il Disney+ Day

Pinocchio
Pinocchio

Pinocchio

Arriva il live action di Pinocchio! Diretto dal vincitore dell’Academy Award® Robert Zemeckis, questo film rivisita in chiave live action l’amata storia di un burattino di legno che intraprende un’emozionante avventura per diventare un bambino vero. Tom Hanks interpreta Geppetto, l’intagliatore di legno che costruisce e si prende cura di Pinocchio (Benjamin Evan Ainsworth) come se fosse suo figlio. Joseph Gordon-Levitt è il Grillo Parlante, guida di Pinocchio nonché sua “coscienza”; la candidata all’Academy Award® Cynthia Erivo è la Fata Turchina; Keegan-Michael Key è la Volpe; la candidata all’Academy Award® Lorraine Bracco è Sofia il Gabbiano, un nuovo personaggio; e Luke Evans è il Postiglione.

Il cast include inoltre Kyanne Lamaya nel ruolo di Fabiana (e della sua marionetta Sabina), Giuseppe Battiston in quello di Mangiafuoco e Lewin Lloyd in quello di Lucignolo. Il film è prodotto da Robert Zemeckis, Derek Hogue, Andrew Miano, Chris Weitz e Paul Weitz, mentre Jackie Levine, Jack Rapke, Alexandra Derbyshire e Jeremy Johns sono i produttori esecutivi.

Ecco il trailer del film:

Il live action del burattino più famoso di sempre arriverà in streaming l’8 settembre, in occasione della celebrazione mondiale del Disney+ Day. Al momento dobbiamo accontentarci del primo trailer uscito e la key art del film. Oltre a Pinocchio, Disney+ annuncerà nei prossimi mesi nuovi titoli Disney, Pixar, Marvel, Star Wars, National Geographic e Star in arrivo per il Disney+ Day.

Quanti di voi amano la storia di questo burattino? Sono tanti i film e le serie dedicato a questo personaggio così particolare. Un piccolo ciocco di legno che si trasforma in un bambino vero, ma che torna ad essere di legno ogni volta che dice una bugia e si comporta male. Un burattino che vuole essere umano, ma commette degli errori. La storia di un padre e di un figlio, che da decenni fa emozionare. Vedremo come sarà il live action!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *