Modern Princess, la mia recensione

modern princess
Modern Princess

Ormai si è capito che, con la scusa di portare le bambine a teatro, sono io la prima che voglio venire ai vostri spettacoli perché mi diverto e mi emoziono troppo! Con Modern Princess vi siete superati ancora di più. Uno spettacolo meraviglioso. Avevo letteralmente le lacrime agli occhi per le risate.

Pietro, sei un animale da palcoscenico. Fantastico. Bravo, ironico, travolgente. Il balletto di Artrodoco è uno dei momenti più memorabili di questo spettacolo (e mia figlia di 3 anni in piedi a imitare le tue mosse era fantastica). Per non parlare di Scemarella…fantastica!
Francesco, con la tua Madame Tremend ci hai già conquistate mesi fa, ma ogni volta mi stupisco di più. Sei veramente bravissimo (e cammini sui tacchi meglio di me!).
Valerio, il tuo principe azzurro ci fa sempre sognare (e stavolta siamo anche riuscite a far la foto con te! Evviva!). Bello e bravo.

Diana, Cristina e Livia, le 3 amiche e principesse, sono sempre bellissime, oltre che bravissime. E carinissime con le bambine.
La piccola Alice ha un futuro sul palcoscenico (con un padre così, non poteva essere diversamente… i geni si vedono!)
Grazie ancora una volta per questo fantastico pomeriggio insieme. E grazie per l’estrema disponibilità dopo lo spettacolo per le foto, anche se a momenti avevate l’altro spettacolo.
Vi vogliamo bene

Modern Princess, la mia recensione

Questa è la recensione che, a caldo, ho scritto sulla fanpage della Compagnia Un Teatro da Favola appena rientrata a casa dopo Modern Princess… quando le emozioni, dopo aver visto lo spettacolo, erano ancora forti. Ora, a mente fredda, rileggendo la recensione non posso far altro che confermare ogni singola parola.

Modern Princess è uno spettacolo fantastico. Si ride (e si piange dalle risate!) e ci si diverte tantissimo. Uno spettacolo meraviglioso. L’ennesima dimostrazione che la Compagnia Un Teatro da Favola sa mettere in scena spettacoli bellissimi, pensati per i bambini, ma che fanno divertire anche gli adulti. Ed era proprio questo l’obiettivo di Pietro Clementi, quando ha deciso di fondare, un anno fa, insieme ad un gruppo di giovani attori, questa compagnia: realizzare spettacoli per bambini che potessero piacere anche ai genitori che li accompagnano.

Compagnia Un Teatro da Favola, la nuova stagione teatrale

E confermo ancora una volta che stanno raggiungendo il loro obiettivo. E lo stanno facendo decisamente bene. Io, da mamma, sono felice di poter andare a teatro con le mie bimbe. E sono io la prima a divertirmi ed emozionarmi. Una compagnia affiatata che piace ai bambini e conquista anche i genitori.

I bambini si appassionano alla storia più semplice, mentre noi genitori possiamo apprezzare tutte le citazioni ed i riferimenti che ci riportano alla nostra infanzia o adolescenza (in Modern Princess c’è un ballo imperdibile, uno dei momenti più belli dello spettacolo che ti far venire voglia di andare sul palco a ballare insieme a uno dei protagonisti).

Che altro aggiungere? Se rifaranno Modern Princess, non perdetevelo. E a febbraio ci sarà il seguito, Modern Princess 2, al Teatro dell’Angelo. E le nostre principesse dovranno tornare a New York per salvare Bella da Madame Tremend. Sicuramente da vedere!

Concludo con una parola per ogni attore di questa fantastica compagnia e di questo spettacolo:

  • Pietro Clementi (fondatore della Compagnia e autore dei testi): un vero istrione, che riesce a passare dai panni di Scemarella a quelli di Artrodoco rimanendo sempre credibile ed estremamente coinvolgente
  • Francesco Mantuano: la nostra Madame Tremend, un attore fantastico capace di interpretare in maniera meravigliosa sia i personaggi maschili che quelli femminili
  • Valerio Palozza: il nostro Principe Azzurro, sempre affascinante e bravissimo (anche se non aveva molte battute… però anche quando non parla, come nella scena in cui era la versione “bella” di Artrodoco, lascia il segno)
  • Diana Zagarella: la nostra Cenerentola (che aspettiamo di rivedere A casa di Cenerentola), bellissima e bravissima
  • Cristina Fanton: la nostra Aurora, una grande professionista che ci trasmette sempre qualcosa di bello
  • Livia Lucina Ferretti: perfetta nei panni di Biancaneve, la sua allegria e la sua ilarità si notano sempre e sono coinvolgenti
  • Alice Clementi: la nostra regina delle Fate, una giovanissima attrice che già si dimostra di gran talento

La nostra collezione di calamite della Compagnia Un Teatro da Favola continua: siamo a quota 3. E si va avanti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *