La terza stagione di Simone arriva su Cartoonito

Terza stagione di Simone
Terza stagione di Simone

Terza stagione di Simone

Arriva l’attesa terza stagione di Simone su Cartoonito (canale 46 del DTT) in esclusiva Prima TV. La serie TV animata è tratta della collana di libri dell’artista franco-americana Stephanie Blake, un successo internazionale tradotto in oltre 20 lingue. L’appuntamento su Cartoonito è a partire da lunedì 14 settembre, tutti i giorni, alle 7.45.

In queste inedite puntate, Simone e il suo fratellino Gaspare, saranno coinvolti in tante nuove avventure quotidiane, attraverso le quali impareranno sempre qualcosa di nuovo: gite al mare e favole avventurose raccontate dai nonni, divertenti cacce al tesoro, nevicate improvvise e impegnative, ma appassionanti pedalate in bicicletta. La simpatica famiglia di conigli, entrata ormai nel cuore di grandi e piccoli, in questi nuovi episodi ne vedrà di tutti i colori.

Simone è un coniglio bianco dalle lunghe orecchie, determinato, orgoglioso, pieno vitalità e fantasia che passa le giornate fra famiglia, scuola e amichetti. Vive le emozioni e le paure di tutte quelle prime volte che segnano la crescita di ogni bambino: dal primo giorno di scuola alla prima visita dal dentista, dal rimprovero della mamma al rapporto con gli amici che è fatto di gioco e complicità, ma a volte incomprensioni e competizione. Simone ha anche un fratellino più piccolo, Gaspare, che lo adora e vorrebbe imitarlo in tutto provocando, ovviamente, l’irritazione del fratello maggiore.

I due si vogliono molto bene ma spesso, come fra tutti i fratelli, si scatenano bisticci e gelosie.

Il papà, Andrea, è un padre modello. Lavora come carpentiere nel giardino di casa e quindi è sempre molto presente nella vita dei bambini e ha modo di occuparsi anche delle faccende domestiche. La madre, Eva, lavora tutto il giorno fuori casa e nel tempo che dedica alla sua famiglia è sempre attenta, premurosa e piena di energie. È divertente e buffa ma, quando la situazione lo richiede, sa essere rigorosa e autorevole.

Uno show che ha conquistato, in pochissimo tempo, i piccoli spettatori e i loro genitori: i bambini infatti si immedesimano facilmente in Simone, nelle sue giornate, nei suoi pregi e nei suoi difetti, così come i genitori ritrovano nella serie quelle situazioni reali e familiari fatte di risate, capricci e scoperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *