L’agenda della mia gravidanza (da avere)

agenda
Agenda

Durante tutti i nove mesi di gravidanza ho tenuto un diario della gravidanza. Un libro su cui potevo annotare i miei pensieri, i miei timori, settimana dopo settimana. E dove potevo trovare anche molte informazioni utili sulla gravidanza stessa. Informazioni che ho letto con molta attenzione. E consiglio veramente a tutte le donne in attesa di averne uno.

Ed allora oggi vi consiglio “L’agenda della mia gravidanza“. E’ una sorta di diario come quello che avevo io, dove appuntare pensieri e dove leggere tante informazioni sui nove mesi di gestazione. Una bella agenda che vi potrà accompagnare durante tutte le 40 settimane di gravidanza. E che sarà sicuramente molto utile (soprattutto se siete alla prima gravidanza).

Alla prima gravidanza è normale essere piene di dubbi e domande. Dubbi che il ginecologo dovrebbe risolvere (la mia era sempre pronta a rispondere ad ogni mia domanda). Ma comunque non possiamo disturbare il ginecologo a qualsiasi orario, in qualsiasi giorno della nostra gravidanza. E può essere utile avere una agenda dove appuntare i dubbi e le domande. Una agenda su cui possiamo anche trovare molte risposte.

L’agenda della mia gravidanza è stata infatti realizzata da un ginecologo, “che ama il suo lavoro e ha oltre 30 anni di esperienza” (Giorgio Gottardi), e da una giornalista (Serena Viviani), “che lo ha costretto a spiegare tutto, ma proprio tutto, in termini semplici e comprensibili a chiunque“.

L’agenda della mia gravidanza è uno strumento prezioso che si propone di aiutare la mamma a risolvere dubbi e timori, per non ritrovarsi al quarto mese a studiare già i sintomi del travaglio o all’ultima settimana ancora impreparata sul parto.

Settimana dopo settimana l’agenda propone:
– semplici suggerimenti per alimentarsi in maniera corretta;
– facili e sicuri esercizi per mantenersi in buona forma fisica;
– efficaci rimedi naturali per far fronte ai disturbi più comuni;
– tutti i controlli e gli esami medici da fare;
– tante curiosità su nomi, segni zodiacali, consigli e detti sulla gravidanza dalla tradizione popolare.

Accanto alle informazioni pratiche, vi sono anche tante rubriche da riempire: le cose da fare, gli appunti del corso pre-parto, i pensieri, le preoccupazioni, i sogni…

Il DVD del maestro di yoga Maurizio Morelli è organizzato come una lezione pratica, che può essere personalizzata secondo le esigenze. La sicurezza e l’efficacia degli esercizi è stata controllata dal ginecologo Roberto Fraioli che ha supervisionato l’intero lavoro, garantendone la qualità dal punto di vista medico.

L’agenda della mia gravidanza è edita da Red! e si può acquistare al prezzo di 16,90 €.