Ci vediamo tra nove mesi

ci vediamo tra nove mesi
Ci vediamo tra nove mesi

A chi non è mai capitato, durante i nove mesi di attesa, di immaginare cosa fa e pensa il bambino nella pancia?

Ed allora se anche voi siete in dolce attesa e vi state chiedendo cosa pensa il vostro bebè, ecco un libro veramente simpatico e divertente che vi può accompagnare in questi mesi di attesa.

Ci vediamo tra nove mesi è infatti “l’esilarante racconto della gravidanza vista dal bambino“. Il libro è stato scritto da Sabine Davion-Marin ed in Italia è pubblicato da Armenia (si può acquistare al costo di 10,00 €)

Chi ha mai pensato di dare la parola proprio a lui, a “quell’esserino che ascolta i discorsi di genitori e ginecologi”, che attende la sua stessa nascita facendosi beffe di tutte le tensioni e le preoccupazioni di chi lo circonda già prima di venire alla luce? La spassosissima creazione di Sabine Davion-Marin, laureata in giornalismo e madre dell’adorabile bambino che ha dato l’ispirazione a questo libro, si diverte a immaginare una storia che nessuno aveva mai pensato.

Ecco a voi come appare il mondo dal ventre materno!

Un breve estratto dal libro:

Sono ancora con i miei compagni nel mondo dei bebè. Si discute animatamente per sapere chi sta per trasferirsi e dove. Detto fra noi, io un’idea già ce l’ho…
Eccitante

Primo mese di gravidanza
Ecco fatto, ho scelto. Resta da convincere i miei futuri genitori che è il momento di mettersi all’opera… E sistemarmi comodamente.
Emozionante

Secondo mese di gravidanza
Sono diventato il principale argomento di conversazione dei miei genitori, dei miei nonni, di tutta la famiglia, degli amici, dei vicini e di tutti quelli che si avvicinano ai miei genitori.
Impressionante

Terzo mese di gravidanza
Ho fifa, mi vedranno in tv per la prima volta. Tra poco gli dirò se sono un maschio o una femmina. Imperversano i pronostici.
Esilarante.

Quarto mese di gravidanza
Il tipo in bianco non mi chiama più embrione ma feto. Mamma e papà mi chiamano ometto ma non riescono a decidersi sul nome di battesimo.
Preoccupante.

Quinto mese di gravidanza
Papà e mamma trascorrono tutto il loro tempo libero nei negozi per bebè. Lettino, passeggino, vaschetta, sdraietta, biberon, vestitini… Stanno scoprendo che i miei bisogni sono inversamente proporzionali alle mie dimensioni.
Stupefacente.

Sesto mese di gravidanza
La mamma ingrassa a vista d’occhio. Dovrebbe stare attenta. Io ho appena messo su un chilo. Per trentun centimetri, direi che va molto bene. Sul piccolo schermo in bianco e nero, ho un gran bell’aspetto.
Imponente

Settimo mese di gravidanza
Siamo in dirittura d’arrivo. Riesco a sentire bene quello che succede all’esterno. Ho trovato anche il mio pollice e ciò mi conforta molto.
Riposante

Ottavo mese di gravidanza
Curo gli ultimi dettagli e pregusto l’uscita. Mi fa uno strano effetto stare a testa in giù, ma non ho molta scelta. Mamma e papà si agitano in tutti i sensi.
Sbalorditivo

Nono mese di gravidanza
A casa c’è un gran trambusto. Ho fatto un misero buchino nel mio sacco e loro ne fanno un tale dramma…
Sconvolgente

Et voilà, sono qui! Che avventura! Sono stanco morto e la mia mamma pure. Abbiamo entrambi ancora due o tre cose da mettere a punto, ma siamo felici! Papà è incollato al telefono e rivela al mondo intero particolari molto intimi sul mio conto.
VIVO