XI Simposio Internazionale sulla Lattazione e l’Allattamento al Seno

calma-medela-kiev-1602SIMPOSIO INTERNAZIONALE SULLA LATTAZIONE E L’ALLATTAMENTO AL SENO DI MEDELA-Si terrà a Berlino,il 15 e il 16 Aprile 2016,   l’ 11° Simposio Internazionale sulla Lattazione e l’Allattamento al seno di Medela. In tale occasione la ricercatrice australiana Donna Geddes presenterà le ultime scoperte sulla corrispondenza tra alimentazione con latte materno e la minore incidenza di malattie croniche in età adulta.

Le malattie croniche non trasmissibili come malattie cardiovascolari, cancro, diabete mellito e malattie respiratorie, causano nel mondo oltre 38 milioni di decessi all’anno. I risultati delle ricerche che verranno esposte durante questo importante Simposio, dimostrerebbero che la prevenzione di tali patologie comincerebbe già dalla prima infanzia.

LEGGI ANCHE: Trovati nel latte materno degli “zuccheri della crescita”

ALLATTAMENTO AL SENO- I bambini allattati al seno infatti, svilupperebbero un minor rischio di ammalarsi di una sindrome metabolica che causa poi a sua volta l’insorgenza di diabete e malattie cardiovascolari. L’alimentazione con latte materno avrebbe effetti positivi anche sul peso corporeo: i bambini allattati tendono ad ingrassare di meno e da adulti sarebbero di rado sottopeso, rispetto a quelli alimentati a latte artificiale.

L’azienda Medela dedica da molto tempo spazio alla ricerca sul latte materno e sulla sua straordinaria composizione e sugli immensi benefici che regala ai neonati ed ecco perchè l’annuale simposio favorisce l’incontro tra ricercatori di tutto il mondo che espongono ricerche, novità e promuovono l’attuazione di programmi specifici nei reparti di terapia intensiva neonatale e la loro diffusione a tutti quelli che si occupano di questo tema importante.

Per maggiori informazioni sulle ricerche presentate al Simposio Internazionale sull’Allattamento e la Lattazione cliccate qui 

Precedente A Torino si potrà allattare al seno negli asili nido comunali Successivo Nuoto prenatale: ottimo sport per alleviare il mal di schiena in gravidanza

Lascia un commento


*