A Torino si potrà allattare al seno negli asili nido comunali

allattamento-e-lavoro-e-il-tema-della-settimana-dell-allattamento-2015-390297381[3636]x[2418]360x240ALLATTAMENTO AL SENO NEGLI ASILI NIDO- Negli asili nido comunali di Torino, sarà possibile a breve poter allattare al seno i propri bambini. Verranno allestiti infatti all’interno delle scuole degli ambienti appositi per permettere alle mamme di poter allattare direttamente al seno. Già da tempo è possibile comunque poter lasciare all’asilo il biberon con il latte materno, ma ora ogni mamma che lo desidera potrà recarsi personalmente a nutrire il proprio piccolino.

LEGGI ANCHE: Allattare al seno aiuta a dimagrire 

ALLATTAMENTO MATERNO- ” La Città,  intende favorire in tutti i nidi d’infanzia comunali questa pratica naturale, a cui sarà riservata una sezione adeguata alla delicatezza della relazione madre-bambini”, spiega Mariagrazia Pellegrino, Assessore alle Politiche educative della Città di Torino.

Un’ulteriore passo avanti per promuovere e sostenere l’allattamento al seno, come raccomanda ormai da diversi anni l’Organizzazione Mondiale della Sanità e Unicef.

Fonte: torino.repubblica.it

Precedente Patate in gravidanza: meglio assumerle con moderazione Successivo XI Simposio Internazionale sulla Lattazione e l'Allattamento al Seno

Lascia un commento


*