Si può mettere lo smalto in gravidanza ?

saluteDurante la gravidanza tutto il corpo cambia e si diventa più belle, perchè l’effetto degli ormoni rendono la pelle più luminosa, i capelli più folti e ci si sente radiose e si ha la voglia di farsi ulteriormente belle.

Bisogna però prestare molta attenzione ai prodotti di bellezza che si applicano durante la gravidanza, come lo smalto nelle unghie. Non è vietato applicarlo perchè è molto improbabile che i componenti nocivi in esso contenuti vengano assorbiti dall’organismo e quindi che possano passare al feto, ma bisogna in ogni caso adottare qualche accorgimento.

La cura del corpo in gravidanza 

Nel primo trimestre di gravidanza, il periodo più delicato per la donna e per il feto, è meglio sospendere i trattamenti di bellezza particolarmente aggressivi.

Cercate di usare prodotti di marche conosciute e prodotti di qualità e se possibile che avete già provato, per evitare il rischio di possibili allergie. Preferite effettuare una manicure o pedicure a casa vostra, con strumenti sterilizzati di voi, per evitare possibili infezioni e applicate sulle unghie uno smalto rinforzante, in quando le unghie in gravidanza possono essere più fragili.

Infine, quando applicate lo smalto aerate bene il locale in modo da inalare il meno possibile il solvente in esso contenuto, ricordando che prima del parto,soprattutto se cesareo, lo smalto va tolto, sia dalle mani che dai piedi, perchè il personale medico ne necessario deve poter controllare il colore delle unghie.

 

Fonte: www.amando.it 

 

Precedente I problemi che potrebbero contrastare l'allattamento al seno Successivo La pielonefrite in gravidanza: i sintomi

Lascia un commento


*