La pielonefrite in gravidanza: i sintomi

panciona-incinta[1]La pielonefrite, infezione batterica  delle alte vie urinarie, che va ad interessare anche tutte e due i reni e che ne può in casi gravi compromettere anche la funzionalità, contratta in gravidanza può preoccupare la futura mamma, per la paura di trasmettere l’infezione al bambino che porta in grembo.

Questa infezione che risulta essere molto dolorosa, con febbre anche molto alta, viene curata con antibiotici e con farmaci per lenire i sintomi, come appunto la febbre e la sensazione di bruciore quando si fa la pipì, se presa in gravidanza si deve prestare maggiormente attenzione.

 

Mononucleosi in gravidanza: rischi e sintomi

Si deve infatti innanzitutto diagnosticare in breve tempo  l’infezione attraverso un esame che individua i batteri nelle urine e con un uricultura per individuare i ceppi batterici che ci hanno colpito. Successivamente il vostro medico vi prescriverà la cura adatta allo stato di gravidanza: esistono degli antibiotici  e dei farmaci sicuri durante la gestazione e in 3-4 giorni starete di nuovo bene.

Se notate o avvertite qualunque sintomo che vi faccia pensare alla pielonefrite, contattate immediatamente il vostro medico di fiducia, perchè questa infezione soprattutto  se trascurata può portare anche a minaccia di parto prematuro.

Fonte: www.benessereblog.it

Precedente Si può mettere lo smalto in gravidanza ? Successivo Pochi farmaci non si possono prendere durante l'allattamento

Lascia un commento


*