Un salotto di lusso per l’allattamento all’aeroporto ?

Leslie Morgan SteinerSPAZIO ALLATTAMENTO IN AEROPORTO-  Per una donna che allatta, una delle “sfide” considerate ancora purtroppo un vero e proprio tabù è sicuramente l’allattamento in pubblico. E’ notizia infatti,  quasi quotidiana, leggere di donne che vengono allontanate o a cui viene chiesto di coprirsi all’interno di  locali pubblici, perchè intente semplicemente da allattare il proprio bambino.

ALLATTAMENTO IN PUBBLICO– Girovagando sul web ho trovato la testimonianza davvero significativa di Leslie Morgan Steiner, mamma di tre bambini e scrittrice di libri di successo sulla genitorialità, che ha scoperto davvero una “particolare” area dedicata all‘allattamento in pubblico al Ronald Reagan Washington National Airport di Washington DC. Nei bagni riservati alle donne Leslie ha notato una porta con la scritta “Nursing Lounge”, letteralmente una salotto di lusso per allattare. Peccato però che una volta entrata, convinta ovviamente di trovare magari una sedia confortevole,  si è accorta che è un bagno come gli altri, situato accanto agli altri bagni dove le altre persone vanno a fare i normali bisogni fisiologici. Ma come è possibile che una donna nel nuovo millennio debba nutrire il proprio bambino in questi posti ? Se nessuno si sognerebbe di andare a mangiare in un bagno pubblico, perchè dovrebbe farlo un neonato ?

LEGGI ANCHE: Allattare il mio bambino in bagno ? 

ALLATTAMENTO MATERNO- Per questo motivo Leslie, ha pubblicato la foto del bagno su Facebook, chiedendo al Presidente Obama, di disporre veramente un salotto per l’allattamento, all’interno dell’aereoporto, tra i più grandi d’Europa, affinchè ogni mamma che allatta non debba sentirsi in imbarazzo nel compiere il gesto più naturale che esiste.

Voi che ne pensate ?

 

Fonte: www.thestir.cafemom.com

PhotoCredits: Profilo Facebook Leslie Morgan Steiner

Precedente I vip e l'allattamento al seno Successivo Allattare anche in bagno? Su Instagram si può...

Lascia un commento


*