Allattare il mio bambino in bagno ?

o-BREASTFEEDING-900ALLATTAMENTO IN PUBBLICO-  Praticamente ogni giorno, balzano alla cronaca episodi in cui una mamma, viene discriminata perchè allatta al seno il proprio bambino nei luoghi pubblici. Questo gesto naturale, viene costantemente vissuto come una sorta di “nudità” e molto spesso alla donna viene chiesto di coprire il bambino .  di allontanarsi  dal luogo in cui si trova o peggio ancora viene detto di andare nel bagno per allattare.

 

LEGGI ANCHE: Alyssa Milano allatta prima di andare in tv 

ALLATTAMENTO AL SENO- E proprio intorno a questo argomento che la fotografa israeliana Tamar Shugert, ha voluto incentrare il suo autoritratto, postato poi su Facebook. La donna infatti si mostra in un bagno pubblico, seduta sul wc, ovviamente a disagio, mentre allatta il suo bambino. Dall’altra parte suo marito, nella stessa posizione, ma mentre si appresta, seppur disgustato a mangiare un piatto di pasta. La didascalia della foto dice “Dovrei nutrire il mio bambino dove ? Dar da mangiare al mio bambino non è un effetto collaterale grave dell’avere figli. Se non siete disposti a mangiare il pranzo in bagno, non aspettatevi che io nutra il mio bambino lì”.                                                                                                                                      Lo scatto che  in pochi giorni è stato condiviso da 1200 utenti e sono stati molti i pareri favorevoli a questa sorta di provocazione lanciata dalla fotografa. Le foto ricordano un’altra protesta, diventata virale l’anno scorso, dove erano ritratti delle studentesse in Texas che allattavano neonati nei bagni della scuola e che aveva creato un vespaio di polemiche sia positive ovviamente sia di indignazione completa.

“Credo che il modo migliore per rendere questo mondo un posto migliore è quello di trattare gli altri come vuoi essere trattato”, conclude Tamar.

 

Fonte: www.yahoo.com

PhotoCredits: Profilo Facebook 52Frames 

 

Precedente Smelfie: i nuovi selfie dei papà alle prese con i pannolini Successivo Il racconto di Maddalena per dire grazie a tutti i papà !

Lascia un commento


*