Ricerca latte per il Malawi

Il latte materno è quando possibile, come consiglia l’Organizzazione Mondiale della Sanità l’alimento consigliabile per il neonato, in quanto ha proprietà antibatteriche, antibiotiche e antisettiche, oltre che ad arrecare numerosi benefici sia alla mamma che al bambino.
In Malawi purtroppo però le donne sono quasi tutte sieropositive e di conseguenza o hanno poco latte o non ne hanno per niente. Quindi o si ricorre al biberon o nel caso più grave il bambino muore.
Da tre anni padre Joseph Kimu insieme a numerosi volontari cercano di aiutare e sostenere il Centro Nutrizionale St.John per bambini denutriti , che ha anche annesso un asilo che ospita oltre 1500 bambini e una scuola primaria.

LEGGI ANCHE: Save the Children promuove l’allattamento al seno

Ora i volontari della Zikomo Malawi onlus che promuovono il centro St. John, chiedono aiuto per recuperare buste di latte monodose, che spesso vengono consegnate gratuitamente come campioni e che il più delle volte non vengono utilizzate. In Malawi invece sarebbero di fondamentale aiuto.

Per maggiori informazioni : zikomalawi.org o visitate la pagina Facebook “Solidali per il Malawi”.

Precedente L'allattamento al seno riduce il rischio di iperattività nei bambini Successivo Gravidanza: più stress se non si mangia pesce

Lascia un commento


*