Nuovo business in rete: vendere il latte materno

“Oro liquido” così è chiamato il nuovo business nel web: vendere il latte materno. Secondo la rivista Wireb, gli affari andrebbero molto bene e il giro di affari si agirerebbe intorno a 20mila dollari l’anno e il prezzo del latte materno sarebbe all’incirca 1,50 euro ogni trenta millilitri. Chi vende il latte materno, solitamente è una donna in buona salute, con un alimentazione corretta, che non fuma e che usa prodotti biologici. Inoltre decide di farlo inanzitutto per denaro e poi perchè si sente utile, per le mamme che non possono allattare al seno. Tra gli acquirenti invece, ci sono le famiglie numerose e donne che sono costrette ad assumere farmaci e quindi non possono allattare. Ma ci sono anche uomini che lo comprano per “motivi personali”.
Per le mamme giovani, questo nuovo business rappresenta un oppurtunità per coprire le spese giornaliere, soprattutto in questo periodo. Negli Usa però il latte materno è considerato un comune alimento e quindi non viene sottoposto a nessun controllo e i siti in cui viene venduto come onlythebreast.com non si prendono nessuna responsabilità in caso di qualsiasi problema, come infezioni o malattie.
Voi che ne pensate? Vendereste o comprereste il latte materno?

LEGGI ANCHE: A.A.A Vendesi latte materno

foto tratta da babble.com

Precedente Gravidanza e fecondazione assistita: tre genitori per evitare malattie genetiche Successivo Capelli splendenti durante la gravidanza e dopo

Lascia un commento


*