Mamma licenziata perchè prendeva pause dal lavoro per allattare

Copia di imagesCAJVC9C8MAMMA LICENZIATA PERCHE’ PRENDEVA PAUSE PER ALLATTARE- Una giovane mamma del Colorado, ha avviato una causa contro il suo datore di lavoro, in quanto  sostiene di essere stata licenziata perchè si assentava dal lavoro per allattare il suo bambino.

PAUSE PER ALLATTAMENTO- Ashley Provino, questo il nome della donna, dichiara di aver chiesto al suo datore di lavoro, un parrucchiere, di potersi assentare ogni quattro ore, per poter tirare il latte per nutrire suo figlio, ma l’uomo avrebbe categoricamente rifiutato la richiesta e avrebbe anche licenziato la donna. Così Ashley con i documenti alla mano, avrebbe intentato una causa, contro questa discriminazione.

 

LEGGI ANCHE: Latte materno fondamentale per la salute del bambino 

ALLATTAMENTO AL LAVORO-  “La discriminazione contro le madri che allattano, sul posto di lavoro, non è solo illegale, ma è anche un male per le famiglie e le imprese, perchè costringe le donne fuori dal posto di lavoro” avrebbe dichiarato l’avvocato della giovane mamma, che con questa causa vorrebbe non solo un risarcimento, ma anche la pubblicazione di avvisi sui luoghi di lavoro che informino le donne sulle leggi, e la creazione di apposite aree per le madri che allattano.  Il proprietario del negozio dove lavorava la donna, a queste dichiarazioni, avrebbe risposto che la causa è “finzione totale” e che Asley vuole solo ottenere dei soldi da tutto questo. Vedremo cosa deciderà il giudice in merito.

 

Fonte: www.babycenter.com

Precedente Perchè quando un bambino è pacioccone abbiamo l'istinto di morderlo ? Successivo Vende il latte materno per comprare i regali di Natale ai figli

Lascia un commento


*