La mamma che fa jogging con il suo doppio passeggino

Una giovane mamma di tre figli, Marcela Gracova, sembra abbia trovato un modo insolito, ma salutare per perdere i kili di troppo accumulati durante la gravidanza.
La donna infatti, di Brampton nel Cambridgeshire, nel Regno Unito, compie ben otto miglia , l’equivalente di circa 12 kilometri, al giorno, portando con se i suoi due piccolini nel passeggino.
Marcela avrebbe dichiarato che cercava un modo naturale di perdere peso e nel tempo stesso poter passare dei momenti con i suoi due bambini, Isabelle cinque anni e Peter di due anni.
La giovane mamma infatti durante la gravidanza aveva accumulato molto peso, ed essendo da sempre un’amante dello sport, ha iniziato a fare jogging. All’inizio da sola, poi siccome il lavoro del marito non permetteva di aiutarla nel tenere i bambini mentre lei usciva a correre, avrebbe deciso di portare con se i bambini, unendo come si dice in un famoso proverbio l’utile al dilettevole. E così Marcela corre per la città per andare a fare spesa, shopping , per andare al parco o solo per prendere un pò di aria fresca.
“Correre con il passeggino è più difficile di quanto sembri, ci vuole equilibrio e coordinazione.Ma correre mi entusiasma, ho come un ronzio ogni volta che ho messo le mie scarpe da corsa , non potrei immaginare la mia vita senza di essa. ” avrebbe dichiarato la giovane mamma.
Fare fitness con il passeggino è un’attività sportiva che sta prendendo piede anche in Italia. Molti infatti i corsi che vengono organizzati nei parchi, per poter fare attività fisica usando come attrezzi il semplice passeggino e che aiuta a curare schiena e pavimento pelvico e tutte le parti del corpo che hanno sofferto durante il parto.

Fonte: www.dailymail.com.uk

Precedente Un viaggio sereno verso la gravidanza Successivo Un occhio di riguardo per chi è in dolce attesa

Lascia un commento


*