L’uomo che si alimenta di solo latte materno

foto tratta da cookinglight.com
Don’t have a cow, man, questo è il nome ufficiale dell’esperimento che ha deciso di intraprendere Curtis, un blogger, che ha deciso di iniziare una sorta di sfida: verificare per quanto tempo è in grado di alimentarsi di solo latte materno prodotto dalla moglie. La bizzarra sfida viene aggiornata e documentata ogni giorno sul blog. L’idea gli è venuta dopo essere diventato papà nove mesi fa e visto che la moglie Katie, ha latte a sufficienza per la piccola e riesce anche a congelarne, il blogger ha provato a risolvere alcuni problemi di digestione provando ad assumere solo latte materno.
“Sì, so quanto strano possa sembrare, appare strano anche a me però perché non provare? Voglio dire, il latte di mucca viene creato per i vitellini, quindi perché non bere il latte creato dal seno umano per i piccoli umani“.
Dopo il primo giorno di alimentazione, Curtis ha scritto di non aver avuto fame, ma al massimo sete e addirittura si dimostra triste alla probabilità che il latte della moglie possa scarseggiare.
Anche se il neo-papà si sente bene il medico Martin Binks, direttore della Binks Behavioral Health, sostiene che questa dieta non sia del tutto corretta: crescendo, il corpo umano ha bisogno di un’alimentazione diversa. Il latte materno non fornisce a livello nutrizionale tutto quello che necessita una persona adulta.Anzi contiene alti livelli di colesterolo. Inoltre il dott. Binks, suggerisce alla moglie Katie, di donare il latte in eccedenza ai bambini bisognosi, tramite la banca del latte materno, che sicuramente ne trarranno benefici maggiori.

Precedente HappyMom: l'applicazione utile per tutte le mamme Successivo Svezzamento: cominciare con lo yogurt

Lascia un commento


*