Il latte della mamma non si scorda mai: nuova campagna del Ministero della Salute

L’11 Maggio, giorno della Festa della Mamma è stata presentata da Eugenia Roccella, sottosegretario della Salute, la nuova campagna dedicata all’allattamento materno intitolata appunto “Il latte della mamma non si scorda mai”. La campagna avrà varie tappe e la prima è stata l’8 Maggio a Foggia per poi continuare in tutta Italia per sensibilizzare le persone su questo gesto del tutto naturale e promuovere quindi l’allattamento esclusivo al seno per i primi mesi di vita per poi proseguire anche durante lo svezzamento.
Una campagna importante se si leggono i dati di un’indagine Istat sulle “Condizioni di salute e ricorso ai servizi sanitari” del 2006: nelle zone del Sud Italia, soprattutto, il tasso di allattamento esclusivo al seno è davvero molto basso.La campagna si rivolge a tutte le donne,a future mamme e alle mamme ,ma anche agli operatori sanitari che lavorano proprio a stretto contatto con le neo mamme.

Le date di questa iniziativa sono le seguenti :
Bari (14/15 maggio – Molo S. Nicola)
Roma (19 maggio – Ospedale S.Giovanni Addolorata
25 maggio – Ospedale San Giovanni Calibita Fatebenefratelli;
26 maggio – Policlinico A. Gemelli)
Cosenza (9 giugno – Piazza dei Bruzi)
Reggio Calabria (11-12 giugno – Lungomare Italo Falcomatà).

Precedente Latte materno: una molecola protegge il neonato da 40 tipi di cancro Successivo Gravidanza: vietate le lampade abbronzanti

Un commento su “Il latte della mamma non si scorda mai: nuova campagna del Ministero della Salute

Lascia un commento


*