Gravidanza: un nuovo test per diagnosticare la sindrome di Down

panciona-incinta[1]GRAVIDANZA: UN NUOVO TEST PER DIAGNOSTICARE LA SINDROME DI DOWN– Un nuovo rivoluzionario test da eseguire in gravidanza potrebbe diagnosticare al 99% la possibilità di avere un bambino con la Sindrome di Down.

A rivelare questo, i responsabili del sistema sanitario inglese, i quali affermano che alle donne il cui bi-test risulterebbe avere almeno una probabilità su 150 o maggiore, di avere un bambino affetto dalla sindrome di Down, Patau o Edwards, sarà offerta la possibilità di accesso a questo nuovo test del sangue.

LEGGI ANCHE: Colina in gravidanza e allattamento aiuta i bebè con sindrome di Down

SINDROME DI DOWN- Il metodo sarebbe basato sul fatto che il Dna del feto è rintracciabile nel corpo della mamma e che quindi alcuni aspetti genetici del bambino possono essere già diagnosticati ed analizzati da un semplice prelievo del sangue della madre. Se poi il test dovesse essere in dubbio, si può effettuare ugualmente l’amniocentesi, anche se i ricercatori affermano che questo test è sicuro e preciso al 99% e necessita di solo cinque giorni per la risposta.

Fonte: www.romagnamamma.it 

Precedente Agente di polizia allatta un bambino abbandonato e lo salva Successivo Neonato alimentato per sette mesi con solo latte di mandorla sviluppa lo scorbuto

Lascia un commento


*