Gravidanza: la nausea mattutina è un buon segno

pregnant-453190_1280LA NAUSEA MATTUTINA PROTEGGE IL FETO- Secondo uno studio del Us National Institute of Child Health and Human Development e pubblicato sulla rivista Jama, la nausea e il vomito mattutini in gravidanza sarebbero un buon segno perchè proteggerebbero dal rischio di aborto spontaneo.

Dallo studio sarebbe emerso che tra il 50% e l’80% delle donne in gravidanza soffre di nausea e vomito durante il primo trimestre. Questo spiacevole disturbo  tipico della mattina appena sveglie, può anche verificarsi in altri momenti della giornata e anche di notte. Analizzando questo fenomeno gli studiosi lo avrebbero associato ad una riduzione del 50-75% del rischio di aborto spontaneo o interruzione della gravidanza.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: le cure antinausea che non hai mai provato 

SINTOMI DI GRAVIDANZA- Quindi se da un lato  la nausea mattutina possa essere un fastidio per la donna, per contro è indice di un beneficio per il feto e la gravidanza stessa- spiega il Dott. Enrique  Schisterman, uno degli autori dello studio. Anche altri esperti sostengono che la nausea potrebbe promuovere una buona gravidanza perchè porterebbe la donna a mangiare di meno, riducendo così l’esposizione del feto alle tossine.

Se soffrite di fastidiose nausee e vomito, non preoccupatevi, perchè potrebbe essere davvero positivo !

Fonte: salute.diariodelweb.it

PhotoCredits: Pixabay

 

Precedente "Un amico a quattro zampe" : gli incontri dedicati alle famiglie che crescono Successivo Scaldare il biberon con il latte al microonde: si o no ?

Lascia un commento


*