Gravidanza: cure antinausea che non hai mai provato

Due donne su tre soffrono di nausea mattutina in gravidanza. Ma se la nausea non vi lascia proprio tregua e qualsiasi cosa vi disgusta, ci sono molti rimedi a volte insoliti, ma certamente efficaci.

Bracciali antinausea
Non sono ottimi solo quano si è in movimento ma che in altri momenti, perchè questi bracciali esercitano una pressione sul punto di acupressione P6, che sembra essere in grado di bloccare i segnali che scatenano la nausea. In alternativa, potete provare a premere con le dita sopra al polso, per 10 secondi, ripetendo dalle tre alle cinque volte. Respirate mentre esercitate la pressione e tirate fuori l’aria quando rilasciate la pressione. Fate questa operazione ogni volta che avete senso di nausea.

Le vitamine
Lo zinco e la vitamina B6 sono entrambe ottime per prevenire la nausea. Potete sempre sotto consiglio del medico assumere un complesso vitaminico che contenga queste vitamine.

Accendete il vostro IPod
Ci sono in commercio CD specifici, che possono alleviare il senso di nausea interrompendo i segnali tra i cervello e l’intestino.
Un recente studio ha dimostrato che nel 90% dei casi questo rimedio funziona.

Provate l’agopuntura
Alcune ricerche hanno dimostrato che l’agopuntura può essere d’aiuto per alleviare la nausea mattutina, trattando la stessa zona del polso che viene trattata con l’acupressione.

Bevete un cucchiaio di aceto
Le ghiandole della bocca producono una maggiore quantità di saliva in gravidanza e questo può dare nausea. Mescolate due o tre cucchiaini da thè di aceto di mele, in una tazza di acqua calda e bevetelo a colazione al posto del caffè. L’aceto asciugherà la bocca alleviando la nausea.

Il the
Potete provare il tè allo zenzero, oppure potete provare il tè alla menta che calma lo stomaco e migliorerà il vostro alito.

Fate una passeggiata
Secondo uno studio statunitense, una leggera attività fisica può alleviare i sintomi della gravidanza, compreso il bruciore di stomaco e la nausea mattutina.

Gli oli essenziali
Gli odori forti di solito fanno venire la nausea; mettete alcune gocce di olio essenziale di limone o arancia in un fazzoletto. Mettetelo sotto il naso quando non sopporti determinati odori.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: per la nausea i farmaci non fanno niente

Precedente Donna incinta chiede un bicchiere di vino: cameriere rifiuta di servirla Successivo Gravidanza: una vita sedentaria favorisce la nascita di bambini piccoli

Lascia un commento


*