Gravidanza: assumere Omega 3 aiuta a ridurre le allergie nel bambino

foto tratta da halanmediacorp.com
Una recente ricerca coordinata da Gaelle Bourdy dell’INRA, Research Institute di Rennes in Francia e pubblicata dal Journal of Physiology,in gravidanza una dieta ricca di Omega 3, gli acidi grassi polinsaturi, aiuta a ridurre il rischio di allergia nei neonati. Infatti è stato dimostrato che assumere questi acidi contenuti soprattutto in pesce, olio di noci, semi di lino, modifica lo sviluppo dell’intestino nel feto.Questi importanti acidi, di cui gli effetti benefici sono noti da molto tempo, contribuiscono a formare parte delle membrane cellulari nel bambino,hanno un’azione antinfiammatoria e favoriscono lo sviluppo del sistema nervoso.
Per assumere la giusta quantità di Omega 3 basta consumare tre porzioni di pesce la settimana, cotto alla griglia, al forno o in umido per mantenere inalterate le proprietà benefiche. Potete scegliere tra sgombro, merluzzo,pesce spada, tonno,trota, sardina, aringa che sono le qualità di pesce che contengono più Omega 3. Inoltre in commercio ci sono anche yogurt arricchiti con questa sostanza. Anche le noci, i cereali, i legumi e l’olio di lino contengono una modesta quantità di questi acidi preziosi.
Insomma, ricordate sempre che in gravidanza una dieta varia, sana ed equilibrata è proprio quello che serve al vostro bambino per crescere al meglio.

Precedente Tour Cuore di Mamma, commedia sull'allattamento al seno Successivo Il latte materno stimola il gusto del neonato

Lascia un commento


*