Gravidanza: 3 rimedi per combattere la stanchezza

Anche se da quando avete scoperto di essere incinta vi sentite bene e siete piene di energie, molte altre future mamme provano un profondo senso di sfinimento, in un particolare momento della gravidanza, di solito durante il primo e il terzo trimestre.
Anche se trascorrete molto del vostro tempo sedute alla scrivania o distese sul divano, il vostro corpo è sottoposto a uno sforzo enorme, per far crescere il bambino che è dentro di voi.
Ecco alcuni rimedi per aiutarvi a combattere la stanchezza:

Con il senso di affaticamento, il vostro corpo cerca di farvi capire che avete bisogno di riposo. Questo può essere problematico, specialmente se lavorate o se avete altri bambini, però dovete cercare assolutamente di dormire e di riposare di più, magari facendo un sonnellino durante la pausa pranzo o prima di cena.

Cercate di nutrirvi in modo sano. Quando siete stanche, forse puoi essere tentata da mangiare dolci o biscotti, ma la frutta o la verdura fresca sono sicuramente più nutrienti e permettono di stare meglio più a lungo.

Fate in modo di dormire bene, utilizzando magari un cuscino per gestanti che sostenga il pancione ed evitate di bere troppi liquidi prima di dormire. Fate regolarmente un pò di ginnastica dolce come yoga o nuoto oppure prendete una boccata d’aria facendo una passeggiata nel parco o sul lungomare.

LEGGI ANCHE: Gravidanza: praticare acquagym è sicuro e divertente

Precedente Gravidanza e allattamento: attenzione alle tisane e infusi Successivo 29° Edizione Bimbinfiera a Roma: tante iniziative per future mamme e neo mamme

Lascia un commento


*