Farmacie: arriva il pediatra online

Pediatrics. Puppy toy with medical equipmentPEDIATRA ONLINE– Diventa finalmente nazionale il servizio online “Lo Sai Mamma?” , che risponde alle domande delle mamme e delle famiglie su disturbi e malattie di neonati e bambini. Il servizio sviluppato da Federfarma Milano, Istituto Mario Negri e Associazione culturale Pediatri e già stato sperimentato in Lombardia, dalle farmacie sul territorio, dai pediatri di Acp e dell’Istituto Mario Negri e verrà presentato a “Cosmofarma” la fiera internazionale della farmacia il prossimo 15 Aprile a Bologna.

LEGGI ANCHE: Le future mamme si affidano al web per i consigli 

BAMBINO E SALUTE- Per l’occasione “Lo Sai Mamma” è stato completamente rinnovato con l’aggiunta di nuovissime schede informative aggiornate che illustrano con parole semplici le principali patologie del bambino: dermatiti, allergie, psoriasi, malattie infettive, infezioni respiratorie, congiuntiviti, punture d’insetto, celiachia, stipsi, laringospasmo e molto altro ancora, con l’obiettivo principale di contrastare la crescente disinformazione presente sul web. Le schede infatti sono rigorosamente scientifiche, tutte sicure e validate perchè elaborate da professionisti sanitari.

” Sono schede semplici e di facile lettura, ma di alto valore scientifico che rispondono ad un primo bisogno d’informazione delle famiglie –  un ulteriore servizio che le farmacie italiane mettono a disposizione dei cittadini. La professionalità e la presenza sul territorio delle farmacie unita alla scientificità di uno dei maggiori centri di ricerca italiani e all’Associazione culturale pediatri per dare alle mamme uno strumento di pratico accesso e utilizzo” ha spiegato Annarosa Racca, Presidente di Federfarma . 

 

Per maggiori informazioni: www.federfarmamilano.it

 

Precedente Il Baby Pit Stop Unicef arriva a Bisceglie Successivo Il Latte materno favorisce lo sviluppo cerebrale e protegge la salute della mamma e del bambino

Lascia un commento


*