L’ emoji dell’allattamento al seno presto in arrivo

58074661170000c316accdd7EMOJI ALLATTAMENTO AL SENO- Presto potrebbe arrivare sugli smartphone l’emoji dedicato all’allattamento al seno, grazie ad una proposta presentata dall’infermiera Rachel Lee,  direttamente a Unicode, l’azienda che si occupa di elaborare le immagini e creatore della tastiera emoji.

“Propongo di aggiungere un emoji per l’allattamento al seno come un complemento alla emoji dei biberon esistenti e per completare il set di emoji sulla  famiglia. La mancanza di un emoji allattamento al seno rappresenta una lacuna nel standard Unicode data la prevalenza dell’allattamento al seno nelle culture di tutto il mondo, e nel corso della storia.” scrive Rachel nella sua proposta.

La creazione di questo nuovo emoji potrebbe essere utilizzato in un contesto familiare, spiega l’infermiera. Anche per scrivere per esempio: “sono stata fino alle tre del mattino con il bambino” e allegare l’emoji apposito per far capire che stava allattando al seno.

LEGGI ANCHE: Il latte materno è come una coperta calda che avvolge il neonato 

LATTE MATERNO- Secondo un sondaggio questo emoji è stato uno dei primi 30 richiesti nel 2016. Per il momento Unicode sta prendendo in considerazione la creazione di questa nuova immagine e tra le altre proposte figurano la sirena, una persona che medita, mandorle, noci di cocco e scalatore. Se verrà accettato probabilmente come per altre immagini, il personaggio che allatta al seno potrà essere disponibile in varie tonalità di pelle e potrebbe arrivare per l’estate del 2017.

Fonte e PhotoCredits: www.huffigtonpost.com

Precedente Il test di gravidanza arriva sullo smartphone Successivo Allattamento al seno: lo fanno di più le straniere e le laureate

Lascia un commento


*