Donna allontanata dall’aereo perché allattava la sua bambina

foto tratta da isbreading.org
 Emily Gillette, 27 anni di Santa Fe nel New Messico, ha presentato la denuncia alla Human Rights Commission Vermont contro la Delta Air Lines e Freedom Airlines, perché durante il volo tra Burlington e New York City allattava la sua bambina di 22 mesi. La signora Gillette sostiene che era seduta accanto alla finestra negli ultimi posti dell’aereo e che suo marito era vicino e che non mostrava assolutamente il seno e stava allattando in maniera discreta. Un assistente di volo della compagnia, gli si è avvicinato porgendole una coperta per coprire ciò che secondo loro dava fastidio, ma la signora ha rifiutato dicendo che era un suo diritto legale allattare la sua bambina. L’assistente di volo allora ha chiesto alla famiglia di scendere dall’aereo. La signora Gillette ha detto di essere molto imbarazzata e sconcertata da tutto ciò perché era la prima volta che gli capitava di essere allontanata perché allattava in pubblico. La Commissione dei Diritti Umani del Vermont  indagherà sulle denunce e determinerà se si è verificata una discriminazione o meno.

 Voi che ne pensate? Era giusto allontanare questa famiglia solo perché stava allattando al seno?

Precedente Gravidanza: l'abbigliamento più adatto Successivo Gravidanza: bere latte aiuta a prevenire la sclerosi multipla

5 commenti su “Donna allontanata dall’aereo perché allattava la sua bambina

  1. rachele il said:

    E magari le assistenti di volo in gonna corta e camiciette scollate che indossano per contratto non danno fastidio alla compagnia aerea….
    Spero che li condannino ad una pena esemplare e che la condanna venga resa pubblica così da creare un precedente per le tante mamme che nutrono in modo naturale i loro figli!!!

  2. martina il said:

    assurdo, io son di nuovo mamma e allatto ovunque.per strada, nei centri commerciali….è la cosa più bella del mondo….e non per nulla volgare…

Lascia un commento


*