Brexting, la nuova “moda” di allattare al seno

le-app-per-controllare-la-crescita-dei-bambini-2504586514[4752]x[1979]780x325BREXTING, LA NUOVA MODA DI ALLATTARE AL SENO- Si chiama Brexting, (breastfeeding, che significa allattamento e texting, che significa sms) la nuova “moda” di allattare al seno, mentre si usa lo smartphone. Sicuramente usare il cellulare per la maggior parte del tempo ,  è ormai un’abitudine consolidata di moltissime persone e anche le neo-mamme si lasciano andare a questo vezzo, mentre magari stanno allattando il loro piccolino appena nato.

 

LEGGI ANCHE: Mamme allattano al seno nel mezzo del traffico 

ALLATTAMENTO AL SENO- Questa abitudine però, anche se potrebbe non essere considerata sbagliata, perché anche una neo-mamma potrebbe avere bisogno di un momento di relax, secondo gli esperti sarebbe pericolosa. Questo non solo per le onde elettromagnetiche rilasciate dal cellulare, ma anche perchè come spiega Kateyune Kaeni psicoterapeuta infantile californiana, i neonati possiedono una visione limitata, che va dal seno al volto della mamma e durante l’allattamento in particolare cercano sempre lo sguardo della mamma. Occupando gli occhi  sul cellulare quindi, al piccolo mancherebbero sguardi, sorrisi e crescendo potrebbe avere, sempre secondo gli studiosi, problemi di ansia. Gli esperti  affermerebbero inoltre che queste abitudini danneggerebbero il rapporto tra mamma e bambino, togliendo  attenzioni preziose per un piccolo in fase di crescita.

Quindi forse, magari durante l’allattamento, momento intimo e che non dura per sempre, sarebbe meglio mettere da parte il cellulare e dedicarsi al piccolino. Del resto ci sono altri mille momenti per scrivere alle amiche. Non trovate ?

 

 

Precedente Bisfenolo A in gravidanza: è davvero pericoloso ? Successivo Le prime linee guida sull'allattamento al seno

Lascia un commento


*