La bellezza delle donne dopo il parto

Durante la gravidanza o dopo il parto, farsi fotografare nude, per molte donne è spesso l’ultima cosa che farebbero, sia per timidezza che alle volte per vergogna del proprio corpo letteralmente trasformato dalla gravidanza.
La fotografa statunistente Jade Beall, ha voluto proprio per togliere qualsiasi tabù e aiutare le donne ad amare il proprio corpo anche con qualche imperfezione, dare vita a uno splendido libro “The Bodies of Mothers”, che raccoglie bellissime foto e racconti delle donne che hanno posato, che spiegano appunto come hanno imparato ad amare il proprio fisico cambiato.
Ad accompagnare infatti queste 80 foto di donne che volontariamente hanno deciso di farsi immortalare nude o seminude, ci sono le loro toccanti storie di come il parto le ha cambiate. Secondo gli esperti, infatti, la nascita di un figlio ha un impatto enorme sul fisico di una donna e molte di loro non riescono ad accettare questi cambiamenti importanti.
Alcune donne che hanno posato trovavano le loro smagliature e la pelle flaccida “ripugnante”, ma dopo con il tempo e grazie anche a queste bellissime foto, sono riuscite piano piano ad apprezzare la loro nuova bellezza.

L’esilarante calendario dei papà “incinta”

L’autrice delle foto, Jade, che vive in Arizona, ha avuto l’idea di questo book, dopo aver sofferto fin da bambina, perchè non riusciva ad accettare la sua immagine e solo durante la gravidanza, ha iniziato ad amare il suo corpo.
Dopo il parto, però cadde in una forte depressione e venne ossessionata dalla perdita di peso. Un giorno pubblica online un autoritratto mentre allatta il suo bambino. La foto piace così tanto che viene condivisa in tutto il mondo. Ed ecco l’idea del progetto, che grazie al marito prende forma. E’ stato infatti lui a suggerire di raccogliere fondi attraverso Kickstarter. L’interesse dei media per il suo progetto è decollato nei primi mesi del 2013, con una copertura da organizzazioni di notizie provenienti da tutto il mondo.Ora il suo libro che è stato modificato, reso impermeabile e prodotto da vicini e volontari, sarà pubblicato l’11 maggio.

“Noi gioiosamente vi presentiamo con questo rivoluzionario concept e bodypositive globale , l’amore di sé : una non deve essere foto ritoccata per essere bella. Non c’è bisogno di essere nessuno, ma sono proprio io ad essere bella e amabile. Non c’è bisogno di comprare una cosa per “migliorarla” o “cambiarla”, la loro preziosità è insostituibile. Non c’è nessun altro come te. La nostra varietà e le differenze danno maggiore significato e profondità al concetto di ciò che è veramente bella! Abbiamo bisogno di te. Ho bisogno di te. Tu appartieni qui. Tu sei bella “. scrive Jade nella prefazione.

Fonte e foto:
www.dailymail.co.uk


Precedente Gravidanza: molte donne soffrirebbero di depressione Successivo Latte artificiale diverso per maschi e femmine ?

Lascia un commento


*