L’allattamento al seno è imbarazzante per gli uomini ?

L’allattamento al seno in pubblico per un uomo può davvero creare imbarazzo ? Può un gesto così naturale generare tante polemiche e continuare a essere causa di discriminazione ?
In un era dove il seno della donna, viene continuamente ostentato e mostrato in qualsiasi cartellone pubblicitario, vedere una neo-mamma che allatta il proprio bambino, ancora è considerato un vero e proprio tabù.
Questa volta a generare polemiche in tutto il mondo è il nuovo film-documentario dal titolo “Breastmilk“, in uscita nella primavera del 2014 del regista Dana Ben-Ari, che tratta appunto il delicato argomento dell’allattamento al seno in pubblico.
Nel documentario, varie testimonianze di donne alle prese con i bambini e anche di papà che danno la loro opionione sull’allattamento in pubblico, come Mitch , che spiega di come secondo lui sente “scomodo” intorno ad una donna e non si sente rilassato quando qualcuno allatta al seno.. ”
“La maggior parte delle persone sono come me “continua Micth . ” Sono imbarazzati da questo gesto, tanto da addirittura interrompere il loro pasto, se si trovano ad un ristorante“.

L’allattamento nella vita reale : trasformare la quotidianità in eccezionalità

Ovviamente queste affermazioni da parte di un uomo stanno generando tempeste di commenti negativi, da parte di donne, che lo considerano maschilista e che dovrebbe crescere un pochino e capire che quella è l’alimentazione del neonato e che non c’è niente di “disgustoso” in tutto ciò.
Tutte queste polemiche daltro canto però vanno a favore del film che ha proprio come obiettivo, cercare di “normalizzare” l’allattamento in pubblico, affinchè una donna non debba più essere vittima di sguardi imbarazzati e soprattutto di discriminazionei di qualsiasi tipo.

Fonte: abcnews.go.com

Precedente Essere pagate per allattare è davvero disgustoso ? Successivo E' davvero necessario allontanare gli animali durante la gravidanza ?

Lascia un commento


*