Allatta al seno per cinque anni , il video

Catriona Reeves, una giovane mamma di 30 anni, di Newbury nel Berkshire, una contea inglese, ha ammesso pubblicamente di aver allattato suo figlio per ben 5 anni.
L’ammissione è arrivata dopo aver visto in tv, su ITV This Morning , le polemiche suscitate sui vari social network, verso un’altra giovane donna, Sharon Spink, che difendeva l’allattamento al seno fino ad età avanzata, visto che anche lei aveva allattato sua figlia fino a 5 anni.
“Ho visto le reazioni su Twitter e alcune persone non inorridiscono all’idea, ma dovrebbe essere accettato come una cosa normale, perchè non c’è niente di sbagliato.'” ha affermato la Sig.ra Reeves.
Catriona ha dichiarato di aver lasciato decidere suo figlio quando smettere, decisione presa appunto a cinque anni quando avrebbe detto che il latte non sa più di” panino alla marmellata e di cioccolato al latte”.
La donna ammette di essere tornata a lavorare quando il figlio George, ora 11 enne, aveva sei mesi e nel frattempo lei studiava anche. Quindi non aveva molto tempo da dedicare al bambino e il momento dell’allattamento era un modo per stare insieme.
Il marito l’ha sempre sostenuta in questa scelta, ed è stato anche uno dei motivi per cui l’allattamento è proseguito così a lungo e anche il motivo per il quale questa scelta non è pesata sulla vita di coppia.

I papà vorrebbero essere più coinvolti nell’allattamento al seno

La ricerca mostra che il 78% delle donne inglesi sceglie di allattare al seno, come suggerisce l’Organizzazione Mondiale della Sanità. Il latte materno infatti è l’alimento più naturale e più sano per un bambino. Offre numerosi benefici per entrambi e numerosi vantaggi come protezione contro le infezioni e riduzione del rischio di sovrappeso, oltre naturalmente a creare un forte legame fisico ed emotivo tra mamma e bambino.

Fonte: www.dailymail.co.uk

 

Precedente MOMenti, un punto di allattamento all'interno del Comune Successivo Gravidanza: molte donne soffrirebbero di depressione

Lascia un commento


*