Allattamento: rivolta del web contro Facebook

Dal 27 Febbraio al 4 Marzo, l’associazione Salvamamme, invita tutti gli iscritti al social network Facebook, a sostituire la propria foto con l’immagine di una donna che allatta. La singolare iniziativa è stata attuata come risposta alla rimozione della foto di un’utente mentre allattava perchè considerata di natura pornografica.
Nei giorni scorsi infatti, questa utente si è vista il proprio account bloccato per 24 ore, per aver inserito all’interno di una pagina antirazzista una foto di una donna nera che allattava un bambino bianco. La foto è stata prontamente rimossa dagli amministratori di Facebook, perchè le regole del social prevedono il divieto di pubblicazione di immagini che ritraggono un seno nudo.
Secondo Grazia Passeri, presidente dell’Associazione Salvamamme : “Si tratta di un episodio vergognoso.
Allattare al seno non può e non deve essere considerato un atto osceno, questo offende tutte le mamme, le donne e la società civile stessa. Non vorremmo, poi, che la differenza di colori tra mamme e bebè aggravassero ancora di più questi atteggiamenti. Chiediamo agli amministratori di Facebook di intervenire al più presto, affinché situazioni del genere non debbano mai più ripetersi”.

LEGGI ANCHE: Pubblica le foto mentre allatta: Facebook le censura

Precedente Svezzamento: meglio i cibi cucinati in casa Successivo Gravidanza: tutti i rischi della dieta Dukan

Lascia un commento


*