Allattamento: tutto l’occorrente per nutrirlo con naturalezza

L’allattamento, che sia al seno o con il biberon, è uno dei momenti più importanti e delicati per il bambino. Il latte materno rappresenta il miglior nutrimento nei primi mesi di vita del bambino, in quanto ove possibile è l’alimento completo per eccellenza, in grado di soddisfare i fabbisogni nutrizionali del neonato e di favorire un ottimale sviluppo psico-fisico.

Tuttavia, le mamme di oggi sono sempre più indaffarate, spesso rientrano presto a lavorare e si trovano a gestire tantissimi impegni quotidiani, ma quando possibile , non voglio rinunciare a dare il latte materno al loro bambino.

Per supportare la mamma nell’allattamento Chicco ha sviluppato la linea NaturalFeeling, che comprende il tiralatte manuale, tutti gli accessori utili per la mamma durante la fase di allattamento al seno e i biberon Step Up New per dare il latte estratto nel modo più naturale possibile.
Il tiralatte manuale è la combinazione perfetta tra efficacia, comfort, delicatezza e praticità, grazie anche alla comoda campana in silicone satinato che rispetta la cute. Comodo e pratico, potete portarlo ovunque.
I biberon Natural Feeling Primi Mesi, è l’unico con la tettarella inclinata che rimane sempre piena di latte prevenendo così l’ingestione di aria e favorisce la corretta posizione del collo per i bimbi più piccoli. I biberon Step Up New sono gli unici con tre tettarelle con forme e caratteristiche specifiche per seguire il naturale modo di succhiare del bambino che cambia mese dopo mese.

Un valido aiuto a partire dalla gravidanza e per i primi mesi del neonato, è il cuscino allattamento, come Boppy che garantisce la posizione ottimale durante la poppata e una suzione corretta e serena. Inoltre il cuscino allattamento aiuta anche la mamma a ridurre la tensione muscolare di braccia, spalle e collo. Nei primi mesi è un utile sostegno per il bambino, dopo la poppata, perchè comodamente chiuso, è una confortevole “culla”. Crescendo poi, potete usarlo anche all’interno del box, per sorreggere il piccolo, contenerlo e accogliere anche i suoi improvvisi sonnellini.


Precedente Mamma allatta al seno in pubblico e viene definita vagabonda‏ Successivo L'allattamento al seno oltre i due anni potrebbe causare carie nei bambini

Lascia un commento


*