Allattamento: bambola giocattolo crea polemiche

foto tratta da younghipchic.onsugar.com

foto tratta da younghipchic.onsugar.com

The Breast Milk Baby , questo è il nome della bambola che imita un neonato che prende il latte dal seno. Il singolare giocattolo viene fornito con un top particolare: la parte superiore ha due fiori che simulerebbero i capezzoli. Quando la bocca della bambola viene portata vicino ai sensori di uno dei fiori, emette suoni e movimenti simili a un’allattamento vero e proprio al seno. Alcuni genitori sono indignati. Il portavoce Dennis Lewis della Berjuan Toys , produttrice della bambola ha detto: “Ci sono state persone che ci hanno chiamati pedofili, ci hanno definito pervertiti e hanno detto che stiamo mettendo in pericolo le bambine”.” Non sono affatto d’accordo”- continua Lewis- “ l’allattamento al seno fa parte di una vita normale, prima che le aziende farmaceutiche avide di soldi, promuovessero il latte artificiale come il migliore nutrimento. Una ragazza che gioca con un bambino al seno ora penserà che questo è il modo normale di nutrire un bambino”. Il psichiatra infantile Ned Hallowel afferma che : “Io non credo che sia più sconvolgente di quando un bambino accanto al padre che si fa la barba, lo imita mettendosi sul visino anche lui la schiuma da barba”.

Voi che ne pensate? Regalereste questa bambola alla vostra bambina?

Precedente Gravidanza: fino a 22 settimane Successivo Gravidanza: durante il travaglio si può mangiare e bere

Un commento su “Allattamento: bambola giocattolo crea polemiche

  1. CARLA il said:

    mi figlia di 5 anni ha un bellissimo ricordo del periodo dell’allattamento e quando ha voglia di tornare un pò piccina mi si accoccola in braccio in posizione di allattamento.. per lei giocare a fare la mamma è tante cose.. tra cui a volte, prendere un bambolotto e giocare ad allattarlo… e sinceramente è molto più bello emozionante, dolce e creativo quello piuttosto che quando mi imita stirare o spazzare il pavimento!

    detto ciò non credo serva una bambola con capezzoli finti da applicare…non servono! lasciamo spazio alla fantasie dei pargoli…!

Lascia un commento


*