Allarme latte materno venduto su Internet

I medici inglesi hanno lanciato nei giorni scorsi un allarme sui rischi derivanti dall’acquisto di latte materno venduto su Internet e nello specifico su Facebook.
Le donatrici possono aver assunto o assumere farmaci, droghe o essere affette da malattie infettive come Aids o epatite. Chi lo acquista non lo sa”– commentano i medici.
“Bisogna incoraggiare le donne ad allattare al seno quando possibile perché può dare reali benefici alla salute del bambino. Ma per le mamme che non possono allattare è meglio rivolgersi alle banche ufficiali del latte materno. Più sicure rispetto all’acquisto online” afferma Mich Blair, delegata del Royal College of Pediatrics and Child Health.
La vendita su Internet del latte materno in questi anni si sta diffondendo, anche perchè viene venduto a costi bassi rispetto al latte artificiale e le sue note virtù spingono le neo mamme ad acquistarlo, senza però calcolare i possibili rischi.

LEGGI ANCHE: La Banca del latte materno: una preziosa risorsa

Precedente L'ansia prima della gravidanza può causare crisi di pianto nel neonato Successivo Usa: la donna che allatta il cane

Lascia un commento


*