A quanti anni si avrà il primo figlio? A deciderlo è anche il Dna

dnaA QUANTI ANNI IL PRIMO FIGLIO?- Secondo uno studio dell’Università di Oxford e pubblicato sulla rivista Nature Genetics, a stabilire a quanti anni si avrà il primo figlio, oltre la scelta personale, giocherebbe un ruolo importante il Dna, che stabilirebbe anche il numero dei figli.

In base alla ricerca quindi , guidata da Melinda Mills, che ha analizzato i dati di circa 600mila persone, tra uomini e donne, il numero dei figli e a che età si avranno, non sono solo influenzati da scelte personali, fattori sociali o ambientali, ma per la prima volta si sarebbe scoperto, ha una base puramente genetica.

LEGGI ANCHE: Il test di gravidanza arriva sullo smartphone 

FERTILITA’- Alcune specifiche caratteristiche presenti in 12 aree del Dna per gli esperti, possono arrivare a predire, il momento in cui uomini e donne avranno il primo figlio e anche quanti ne avranno, con una percentuale di precisione inferiore all’1%.  Una percentuale che sembra molto bassa, ma per gli autori, potrebbe essere usata per prevedere la possibilità che una donna possa non fare figli e presto, come spiega la Dott.ssa Mills potrebbe essere possibile rispondere a domande molto importanti per una donna come il tempo ancora a disposizione per poter realizzare il sogno di diventare mamma.

Fonte: www.gds.it

PhotoCredits: Pixabay

Precedente Influenza di stagione: devo smettere di allattare ? Successivo Dona il suo latte per aiutare i bambini prematuri

Lascia un commento


*