“Latte e pop corn” : il cinema delle mamme

latte-e-popcornLATTE E POP CORN” : IL CINEMA DELLE MAMME-  Chi ha detto che non si può andare al cinema con i propri neonati ?

Con l’evento “Latte e pop corn” al Teatro del Lido a Ostia il 4 Maggio e il 22 Maggio dalle ore 9.30 per tutte le neo mamme e i loro bimbi e bimbe tra 0 e 18 mesi, ma anche future mamme, nonni e papà, recarsi al cinema non sarà più così difficile. Latte e pop corn infatti è un appuntamento cinematografico creato appositamente per le neo mamme, che possono avere un’occasione di tornare a vedere un bel film, prendendosi cura nello stesso tempo dei loro piccoli, ma senza rinunciare a se stesse.

 

LEGGI ANCHE: I bambini e i tatuaggi: foto dolcissime 

MAMME AL CINEMA- Questa occasione è anche un modo per socializzare e condividere con altre mamme, nello svago comune le varie esperienze e incontrare al termine del film alcuni esperti tra cui puericultori, psicologi, pediatri, nutrizionisti e molti altri, che affronteranno temi importanti per la cura della mamma e del bambino. Il Teatro del Lido per l’occasione si trasforma in una sala cinematrografica speciale: volume basso, luci soffuse, un angolo attrezzato per il cambio e la pappa e il consenso di portare in sala i passeggini. E in più per i bambini già svezzati merende golose, pannolini a disposizione e prodotti per la cura del corpo dei più piccini.

Il programma prevede:

Lunedì 4 Maggio la proiezione del film “Tutta colpa di Freud”, la commedia di Paolo Genovese e a seguire l’incontro con l’esperta dietista e nutrizionista Barbara Mattana con il tema “Mamma mangia bene anche tu”, dove verranno presentate linee guida ed esempi pratici per la ri-educazione alimentare delle neo mamme.

Venerdì 22 Maggio invece, proiezione del film “Il matrimonio che vorrei” , la commedia di David Frankel e a seguire l’incontro con le esperte psicologhe Simona Antonelli e Manuela Rizzari che affronteranno in maniera accogliente e leggera il delicato tema del baby blues e della depressione post partum.

Per informazioni: www.casadeiteatri.roma.it

Precedente Una mamma malata di tumore al seno che allatta il suo bambino Successivo Cosmetici naturali fai da te

Lascia un commento


*