Sabbia cinetica ricetta fatta in casa

Sabbia cinetica ricetta fatta in casa è inverno e i bimbi fanno il conto alla rovescia per l’estate? Ecco come portare un po’ di gioia estiva in casa, anche in periodi freddi. Vi propongo un impasto fluido, morbido, dalla stessa consistenza della sabbia umida, ma perfetta per giocarci in casa! 🙂 E’ conosciuta come sabbia cinetica e si trova in vendita nei negozi di giocattoli a 10 euro circa, è realizzata per il 98% da sabbia e per il 2% da un polimero legante. Noi però siamo in grado di realizzarla in casa, con ingredienti del tutto naturali e casalinghi! Ci si può costruire di tutto, tiene abbastanza bene, si riesce a tagliare e poi a distruggere facilmente. La sabbia cinetica ricetta fatta in casa è davvero divertente per i bimbi e realizzarla in casa è facilissimo! Occorrono solo 3 ingredienti, facilmente reperibili e il gioco è fatto; NON sporca, NON lascia residui, è ANALLERGICA. Vi lascio anche il video per darvi un’idea della sua consistenza.

Sabbia cinetica ricetta fatta in casa Alla fine arriva Mamma

Sabbia cinetica ricetta fatta in casa

Ingredienti:

VIDEO RICETTA: https://www.facebook.com/allafinearrivamamma91/videos/1779581585603221/?theater

  • 300 g di amido di mais
  • 300 g di semolino
  • 100 ml di olio (preferibilmente di oliva, ma va bene anche olio Johnson)

Procedimento: Sabbia cinetica ricetta fatta in casa Alla fine arriva Mamma

  1. In una coppa ben capiente unire il semolino, l’amido di mais e infine l’olio. E’ consigliabile utilizzare olio vegetale, in modo tale che, anche se i bambini dovessero portare le mani alla bocca, gli ingredienti son tutti naturali.
  2. Impastare quindi con le mani per qualche minuto, fin quando il composto risulterà compattabile e sgretolabile facilmente. La riuscita perfetta prevede un impasto modellabile non troppo bagnato. In base alla consistenza che desiderate, è possibile modificare le dosi.
  3. Trasferire la sabbia cinetica ricetta fatta in casa su spianatoia o piano lavoro e lasciar giocare i bimbi 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori :)

2 Risposte a “Sabbia cinetica ricetta fatta in casa”

  1. Ho fatto la sabbia ieri usando olio e semolino. Io e mia figlia ci siamo divertite molto!! Bello il video e complimenti per il blog!

    1. Son contentissima cara 🙂 Felice di esser stata d’aiuto per creare un simpatico passatempo <3

I commenti sono chiusi.