Omogeneizzato zucca carota Bimby

Omogeneizzato zucca carota Bimby siamo agli sgoccioli dell’estate, ma nell’orto della mamma si iniziano già a scorgere i frutti dell’autunno! 🙂 Proprio oggi il mio papà è tornato a casa con una splendida zucca gialla e il mio pensiero è andato subito ai più piccini: oggi si prepara omogeneizzato zucca carota Bimby 🙂 Questa è una pappa molto veloce, leggera e saporita; il suo colore stuzzica l’appetito dei bimbi, mettendo allegria in tavola. Ideale da assaporare anche con un formaggino o con della pastina. Quest’ortaggio autunnale è una miniera di vitamine A-B-C e minerali importantissimi per i bimbi: fosforo, potassio, ferro, magnesio. L’ omogeneizzato zucca carota Bimby è facilmente realizzabile anche da chi non ha un Bimby, quindi non desistete!!! 🙂

Omogeneizzato zucca carota Bimby Alla fine arriva Mamma

Omogeneizzato zucca carota Bimby

Ingredienti:

  • 100 gr di zucca gialla
  • 2 carote
  • 1 cucchiaino di olio evo
  • 1,5 lt di acqua

Procedimento CON Bimby:

  1. Pulire e tagliare a fettine la zucca e le carote. Inserire quindi il cestello per verdure nel boccale del Bimby e aggiungere 1,5 lt di acqua. Riporre le verdure nel cestello e cuocere a 100 gradi, per 30 minuti, a velocità 1. Omogeneizzato zucca carota Bimby Alla fine arriva Mamma
  2. Quando scolate l’acqua del Bimby, conservarne un misurino da utilizzare successivamente. L’acqua scolata potrà essere anche utilizzata come brodino per la pastina.
  3. Rimuovere il cestello e riporre le verdure nel boccale, aggiungendo 1 misurino d’acqua di cottura. Frullare quindi per 15 secondi a velocità 8, successivamente per 15 secondi a velocità 10.
  4. Aggiungere un cucchiaino d’olio evo e frullare in modalità Turbo per 20 secondi.
  5. Servire quindi l’ omogeneizzato zucca carota Bimby nel vasetto o unire alla pastina. La rimanenza potrà essere conservata in frigo per qualche giorno.

Procedimento SENZA Bimby:

  1. Pulire e tagliare a fettine la zucca e le carote; lessarle e scolarle.
  2. Quando scolate l’acqua della pentola, conservarne un misurino da utilizzare successivamente. L’acqua scolata potrà essere anche utilizzata come brodino per la pastina.
  3. Nel contenitore di un mixer aggiungere le verdure lessate, un misurino di acqua di cottura e un cucchiaino d’olio evo, quindi frullare fin quando si sarà formata una pappetta.
  4. Servire quindi l’ omogeneizzato zucca carota Bimby nel vasetto o unire alla pastina. La rimanenza potrà essere conservata in frigo per qualche giorno.

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂