Omogeneizzato zucca carota Bimby siamo agli sgoccioli dell’estate, ma nell’orto della mamma si iniziano già a scorgere i frutti dell’autunno! 🙂 Proprio oggi il mio papà è tornato a casa con una splendida zucca gialla e il mio pensiero è andato subito ai più piccini: oggi si prepara omogeneizzato zucca carota Bimby 🙂 Questa è una pappa molto veloce, leggera e saporita; il suo colore stuzzica l’appetito dei bimbi, mettendo allegria in tavola. Ideale da assaporare anche con un formaggino o con della pastina. Quest’ortaggio autunnale è una miniera di vitamine A-B-C e minerali importantissimi per i bimbi: fosforo, potassio, ferro, magnesio. L’ omogeneizzato zucca carota Bimby è facilmente realizzabile anche da chi non ha un Bimby, quindi non desistete!!! 🙂
Omogeneizzato zucca carota Bimby
Ingredienti:
- 100 gr di zucca gialla
- 2 carote
- 1 cucchiaino di olio evo
- 1,5 lt di acqua
Procedimento CON Bimby:
- Pulire e tagliare a fettine la zucca e le carote. Inserire quindi il cestello per verdure nel boccale del Bimby e aggiungere 1,5 lt di acqua. Riporre le verdure nel cestello e cuocere a 100 gradi, per 30 minuti, a velocità 1.
- Quando scolate l’acqua del Bimby, conservarne un misurino da utilizzare successivamente. L’acqua scolata potrà essere anche utilizzata come brodino per la pastina.
- Rimuovere il cestello e riporre le verdure nel boccale, aggiungendo 1 misurino d’acqua di cottura. Frullare quindi per 15 secondi a velocità 8, successivamente per 15 secondi a velocità 10.
- Aggiungere un cucchiaino d’olio evo e frullare in modalità Turbo per 20 secondi.
- Servire quindi l’ omogeneizzato zucca carota Bimby nel vasetto o unire alla pastina. La rimanenza potrà essere conservata in frigo per qualche giorno.
Procedimento SENZA Bimby:
- Pulire e tagliare a fettine la zucca e le carote; lessarle e scolarle.
- Quando scolate l’acqua della pentola, conservarne un misurino da utilizzare successivamente. L’acqua scolata potrà essere anche utilizzata come brodino per la pastina.
- Nel contenitore di un mixer aggiungere le verdure lessate, un misurino di acqua di cottura e un cucchiaino d’olio evo, quindi frullare fin quando si sarà formata una pappetta.
- Servire quindi l’ omogeneizzato zucca carota Bimby nel vasetto o unire alla pastina. La rimanenza potrà essere conservata in frigo per qualche giorno.
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori! 🙂