Biscotti bottone da inzuppo

Biscotti bottone idea simpatica per guarnire dolci, torte di compleanno, o da inserire semplicemente all’interno di un sacchetto per un pensierino! Renderanno la colazione dei vostri bimbi più divertente, per cominciare al meglio la giornata di scuola. Aggiungendo un po’ di colorante possiamo anche sbizzarrirci con i colori, o realizzare un filo di pasta di zucchero da far passare fra i bottoni 🙂 Non abbiamo bisogno di alcuno stampino in particolare, solo tappi delle dimensioni giuste: uno più grande per ritagliare i biscotti e uno leggermente più piccolo per formare il cerchietto interno al bottone! Uno stuzzicadenti poi ci aiuterà a realizzare gli “occhietti” dei biscotti bottone. Se poi siete golosi come me, potete anche formare un sandwich di due bottoni con un ripieno di cioccolata! :p Si conservano benissimo per diversi giorni, basta riporli all’ interno di un contenitore ermetico o una scatola di latta affinché mantengano la loro bontà e friabilità.

Biscotti bottone da inzuppo Alla fine arriva Mamma

Biscotti bottone

Ingredienti:

  • per realizzare l’impasto base dei biscotti bottone cliccare QUI
  • due tappi di diametri differenti (io 4 cm e 3 cm)
  • uno stuzzicadenti

Procedimento:

Biscotti bottone da inzuppo Alla fine arriva Mamma

  1. Per realizzare l’impasto base dei biscotti bottone cliccare QUI e seguire fino al punto 5.
  2. Dalla sfoglia stesa, ricavare le formine di biscotti con il tappo di 4 cm di diametro e riporle, ben distanziate, su una teglia rivestita da carta forno.
  3. Sovrapporre su ogni formina il tappo di 3 cm di diametro perfettamente al centro e praticare una lieve pressione per lasciare il segno.
  4. Con lo stuzzicadenti praticare 2 o 4 fori su ogni biscotto.
  5. Cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 180 gradi, fino ad ottenere una leggera doratura. Se i fori si sono leggermente chiusi, ripraticarli con lo stuzzicadenti.
  6. Una volta raffreddati, i biscotti bottone saranno pronti per essere gustati!

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂

2 Risposte a “Biscotti bottone da inzuppo”

I commenti sono chiusi.