Coniglietto piatti carta
Occorrente:
- 3 piatti di carta bianchi fondi, molto resistenti
- ovatta
- colla a stick
- graffettatrice
- colori rosa e nero (a scelta fra tempera, matita o spirito)
- forbici
Procedimento:
- Per realizzare le orecchie sovrapporre un piatto su un altro parzialmente, ponendo le due concavità verso l’interno come in figura 1, e tracciare dei segnetti di riferimento in corrispondenza dell’intersezione fra i due piatti. Tracciare quindi una linea curva sul piatto inferiore seguendo il margine del piatto superiore.
- Ripetere dal lato opposto del piatto inferiore, utilizzando i segnetti di riferimento precedentemente tracciati sul piatto superiore, come in figura 2. Tagliare lungo le due linee curve che avremo tracciato sul piatto inferiore. Le due parti appena tagliate costituiscono le orecchie del coniglietto.
- Spillare le orecchie ottenute con la graffettatrice su un piatto fondo nuovo. Il piatto che precedentemente avevamo utilizzato per fare i segnetti di riferimento, lo ritagliamo lungo la linea curva che si forma unendo i due segnetti. Questo costituisce il retro del coniglietto, formando il contenitore; spillare quindi con la graffettatrice posteriormente, come in figura 3.
- Colorare di rosa quindi l’interno delle orecchie del coniglietto, disegnare gli occhi di nero e il nasino di rosa.
- Con un po’ d’ovatta creare quindi le guanciotte, appallottolandola e attaccandola con la colla a stick.
- Con la graffettatrice spillare posteriormente un nastrino per appenderlo. Il coniglietto piatti carta è pronto per essere utilizzato e contenere nella sua tasca segreta tutto ciò che vogliamo!
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori! 🙂