Come fare fiocchi di neve, si rimane sempre affascinati da questi piccoli fiocchi che calano dal cielo e colorano tutto di bianco! In particolare con il cartone animato Frozen, molte bambine si son innamorate della neve; se vogliamo organizzare infatti una festa a tema Frozen questi fiocchi di neve non possono mancare! Io li ho realizzati con della colla a caldo, seguendo dei semplici schemi che inserirò per comodità alla fine dell’articolo. I fiocchi di neve al microscopio stupiscono per le loro strabilianti forme geometriche, quindi spazio alla fantasia! Creiamone quanti più possibile! 🙂 Come fare fiocchi di neve sarà un’utile guida anche per ricreare delle decorazioni da appendere in casa o alle finestre, in inverno o nel periodo natalizio. Di gran scena appesi all’albero di Natale!
Come fare fiocchi di neve
Occorrente:
- colla a caldo con pistola
- carta forno q.b.
- porporina e glitter vari
Procedimento:
- Stampare gli schemi dei fiocchi di neve che intendete realizzare.
- Scaldare la colla a caldo.
- Sovrapporre un foglio di carta forno al foglio stampato con i fiocchi di neve e cospargere un po’ di porporina o glitter sulla parte dove si intende “disegnare”.
- Con la colla a caldo disegnare tutti i tratti di ogni singolo fiocco di neve sulla carta forno, seguendo il disegno stampato.
- Lasciar asciugare per 5 minuti e poi staccare il fiocco di neve facendo attenzione.
- Rimuovere eventuali filini che non fanno parte del disegno.
- Utilizzare i fiocchi di neve per decorare finestre e interni 🙂
Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccate
ENJOY! Un bacio ai vostri bimbi da Lori