Castagne microonde cotte velocemente senza sporcare

Castagne microonde cotte velocemente in tempi da record! 🙂 Alternativa alle classiche cotture sul fuoco o al forno, super veloce per le giornate in cui abbiamo i minuti contati, ma non vogliamo rinunciare a portare in tavola prelibatezze come questa! Adatte ai bambini perchè facili da sbucciare e non sporcano le manine, risulteranno morbide e gustose! Certo, la cottura delle castagne al microonde non batterà mai quella al forno o al fuoco, ma costituiscono una valida alternativa. Le castagne microoonde cotte velocemente richiedono solo un accorgimento: devono essere lasciate in acqua per almeno 10 minuti! Dopo di che son pronte per essere cotte al microonde in soli 2-3 minuti! Non ci credete? Seguitemi…

Castagne microonde cotte velocemente Alla fine arriva Mamma

Castagne microonde cotte velocemente

Ingredienti:

  • castagne q.b.
  • acqua q.b.

Procedimento: Castagne microonde cotte velocemente Alla fine arriva Mamma

  1. Incidere, in senso orizzontale, con un coltello la parte bombata di ciascuna castagna (io ho trovato una soluzione davvero geniale: in modo molto veloce e di facile utilizzo, sicuro anche per i bambini, mi sono avvalsa dell’aiuto del taglia castagne Snips, che ha inciso le mie castagne con un taglio perfetto, grazie alla sua lama in acciaio!)
  2. Sistemare le castagne in una ciotola e ricoprirle di acqua. Lasciare in ammollo per 10 minuti, in modo che assorbano umidità. Il forno microonde disidrata gli alimenti, quindi conferendo più umidità alle nostre castagne microonde eviteremo che queste si secchino troppo durante la cottura.
  3. Scolare l’acqua e sistemare le castagne, ancora umide, sul piatto del microonde. Bisogna aver cura di non sovrapporle e sistemare con il taglio rivolto verso l’alto.
  4. Cuocere le castagne a 750W per 3 minuti.
  5. Dopo 3 minuti, controllare la cottura sbucciando e assaggiando una castagna; se dovesse risultare non cotta perfettamente, prolungare la cottura per altri 50 secondi (non conviene scherzare col microonde 🙂 meglio 1 secondo di cottura in meno che 1 in più!) I tempi di cottura dipendono dal vostro microonde.
  6. Una volta sfornate, se avete abbastanza tempo e volete farle intiepidire, vi consiglio di farle riposare qualche minuto in un sacchetto di carta per alimenti.
  7. Gustare le castagne microonde calde.

Castagne microonde cotte velocemente Alla fine arriva Mamma

 

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  :)