Biscotti bustina tè

Biscotti bustina tè simpaticissimi e deliziosi! Con l’arrivo del freddo, sentiamo il naturale bisogno di coccolarci con qualcosa di caldo..che sia una cioccolata, una tazza di latte o un tè! Immaginate che bello servire questi deliziosi biscotti bustina tè nei cofanetti in legno stile inglese accompagnati da una miriade di filtri di tè, tisane e infusi vari 🙂 Renderanno ogni merenda o colazione, golosa e originale! Queste biscotti bustina tè saranno perfette per ogni occasione! Un impasto profumato, che si conserva a lungo se conservato in contenitori ermetici, accompagnato da un delizioso cioccolato fuso al latte o fondente, a seconda dei gusti 🙂 Coinvolgete pure i vostri bimbi nella realizzazione di queste biscotti bustina tè, si divertiranno un sacco!

Biscotti bustina tè ricetta Alla fine arriva Mamma

Biscotti bustina tè

Ingredienti:

  • per realizzare l’impasto dei biscotti bustina tè cliccare QUI
  • 1/2 stecca di cioccolato al latte
  • una bustina da tè (facoltativa)

Procedimento: Biscotti bustina tè ricetta Alla fine arriva Mamma

  1. Per realizzare l’impasto base dei biscotti bustina tè cliccare QUI e seguire fino al punto 5.
  2. Su un foglio bianco realizzare la sagoma di una bustina da tè. Per essere precisi, sovrapporre al foglio una vera bustina da tè e tracciare i margini; quindi ritagliare con delle forbici.
  3. Sovrapporre la sagoma sulla sfoglia stesa e tagliare il contorno con un coltello. (Si può anche utilizzare direttamente la bustina da tè come sagoma o addirittura tagliare il contorno a mano libera) Biscotti bustina tè ricetta Alla fine arriva Mamma
  4. Posizionare i biscotti su una teglia rivestita da carta forno e praticare un foro in alto.
  5. Cuocere in forno preriscaldato per 15-20 minuti a 180 gradi, fino ad ottenere una leggera doratura. Se i fori si sono leggermente chiusi, ripraticarli con lo stuzzicadenti.
  6. In un pentolino, fondere a bagno maria il cioccolato al latte.
  7. Immergere la parte inferiore di ogni biscotto nel cioccolato fuso per 1/3 della sua altezza.
  8. Posizionare su carta forno e far raffreddare in freezer per 30 minuti circa.
  9. Personalizzare dei quadratini di carta con le vostre iniziali, un vostro logo o qualsiasi altra immagine e unire quest’ultimo ad un filo di cotone che faremo passare dal foro del biscotto, per renderli delle vere e proprie bustine da tè.
  10. Servire i biscotti bustina tè con una tazza di tè caldo 🙂

Vi invito a diventare fan della mia pagina Facebook per essere così sempre aggiornati sulle mie nuove ricette e restare in contatto con me. Cliccateseguimi-f

ENJOY! Un bacio affettuoso ai vostri bimbi da Lori!  🙂