MINESTRA RISO E VERDURE

MINESTRA RISO E VERDURE

La minestra riso e verdure, un piatto gustoso, leggero e completo da preparare per i bambini ma anche per i grandi. Può andare bene per bambini di tutte le età e anche per lo svezzamento ma in questo caso vi consiglio di passare tutto con il minipimer riso compreso oppure di farlo cuocere tantissimo in modo che i chicchi si sfaldino molto.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

MINESTRA RISO E VERDURE
MINESTRA RISO E VERDURE

MINESTRA RISO E VERDURE

Categoria: primi piatti, con verdure, piatti unici

Ingredienti (ovviamente la dose è per più di 1 bambino. Potete preparare il passato in anticipo e cuocerlo con il riso di volta in volta:
100 gr riso per minestre
3 zucchine
1 patata
1 carota
1 sedano
2 cucchiai di fagioli
1 cucchiaio di olio extravergine di oliva
parmigiano grattugiato

Procedimento:
Pulite e tagliate a pezzi tutte le verdure. Mettete le verdure nella pentola coperte di acqua e un pizzico di sale e fatele cuocere fino a che risulteranno morbide. Frullate tutto con il frullatore ad immersione e aggiungete mezzo bicchiere di acqua. Mettete il passato di nuovo sul fuoco e quando inizierà a bollire unite il riso facendolo cuocere per 15 minuti circa fino a che avrà assorbito tutta l’acqua. Quando il riso sarà cotto aggiungete il parmigiano grattugiato e l’olio e mescolate velocemente.

MINESTRA RISO E VERDURE
MINESTRA RISO E VERDURE

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Consigli: se volete potete anche stracuocere il riso in modo che diventi ancora più morbido. Se in cottura dovesse mancare acqua potete aggiungerla ma sempre caldissima altrimenti fermerete la cottura del riso.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta