PIZZETTE DI PATATE AL FORNO

PIZZETTE DI PATATE AL FORNO

Le pizzette di patate al forno sono facilissime da preparare, sono strabuone e,non che la pizza non sia sana, però ultimamente sento tantissimi bimbi che non possono mangiarla perchè celiaci, proprio come la bimba che è venuta a casa nostra dopo la scuola per giocare con Bb. Allora ho pensato di prepararle le pizzette di patate al forno ed è stata felicissima, le sembravano quelle normali e hanno fatto merenda felicissime tutte e due.
E ora…
Beh, allacciate il bavaglino…!
Lulù

PIZZETTE DI PATATE AL FORNO
PIZZETTE DI PATATE AL FORNO

PIZZETTE DI PATATE AL FORNO

Categoria: merenda, feste, senza glutine

Ingredienti:
1 patata
salsa di pomodoro
1 mozzarella
1 cucchiaino di concentrato di pomodoro
la punta di 1 cucchiaino di zucchero
la punta di 1 cucchiaino di sale
olio extravergine di oliva
capperi o olive a piacere

Procedimento:
Lavate le patate con la buccia benissimo. Tagliatele a fette sottili più o meno due o tre millimetri e buttatele qualche secondo in abbondante acqua bollente leggermente salata. Scolatele e asciugatele bene. Mettete le fette di patate su un foglio di carta forno spruzzate di olio extravergine di oliva e mettetele in forno a 180° per 15 minuti circa. Nel frattempo mettete in una ciotolina il passato di pomodoro, il concentrato, un pizzico di sale e un pochino di olio e mescolate bene. Mettete qualche cucchiaio di passata di pomodoro su ogni fetta di patata, mettete qualche cubetto di mozzarella ben asciutta e capperi o olive se piacciono ai vostri bambini. Infornate nuovamente per circa 10 minuti fino a che il formaggio si sarà sciolto.

Difficoltà: facile

Tempo di preparazione: 20 minuti

Tempo di cottura: 25 minuti

Consigli: potete farcire le vostre pizzette di patate al forno come volete aggiungendo prosciutto o facendole anche solo con il formaggio.

Torna alla HOME PAGE
Clicca mi piace alla mia pagina facebook cliccando QUI e non perderai nessuna ricetta