Harry Potter summer camp: in Italia dal 6 al 13 agosto

WIZARD ACADEMY

Harry Potter summer camp – dal 6 al 13 agosto una incredibile esperienza per tutti i fan dall’amata saga di Harry Potter.

Dal 6 al 13 Agosto parte la decima edizione dell’avventura di Harry Potter summer camp.

Un evento imperdibile per tutti i fan dell’amato maghetto. Parteciperei io per prima se avessi l’età!

LEGGI ANCHE: Fattorie aperte – vacanze Emilia Romagna

HARRY POTTER SUMMER CAMP

Dopo l’assegnazione dei nuovi studenti in una delle quattro casate della scuola, gli apprendisti maghi inizieranno a frequentare le lezioni di magia.

Impareranno a lanciare incantesimi, distillare pozioni, distinguere le creature magiche, difendersi dalle arti oscure, padroneggiare le erbe, conoscere la storia della magia e a cimentarsi con le tecniche divinatorie. Attraverso l’impegno e la partecipazione potranno far guadagnare punti alla propria casata, fondamentali per la vittoria dell’ambita Coppa.

Gli studenti già versati nelle arti magiche avranno l’opportunità di frequentare i corsi di specializzazione all’Università della Magia, scegliere la propria carriera, aiutare gli studenti e assistere i professori durante le lezioni.

Nel pomeriggio si svolgeranno i laboratori magici per mettere in pratica le nozioni teoriche imparate a lezione e scoprire nuovi affascinanti segreti del mondo magico. A seguire si imbracceranno i manici di scopa per giocare allo sport più popolare tra i maghi.

Al termine della settimana non può mancare il tradizionale Gran Ballo di fine anno accademico, l’occasione perfetta per scatenarsi a ritmo di musica e sfoggiare il proprio abito preferito, lasciando per una volta la divisa scolastica dentro il baule. Ma anche gli esami finali saranno in agguato, un’opportunità per dimostrare quanto si è imparato nel corso della settimana e ricevere un diploma con la relativa valutazione.

L’edizione 2016 si terrà dal 6 al 13 agosto presso la Casa Salesiana di Muzzano Biellese (BI), in Piemonte.

Sono ammessi tutti coloro che avranno compiuto i 15 anni di età entro il 6 agosto (compreso) dell’anno corrente. L’età media dei partecipanti si aggira attorno ai 20 anni.

Per partecipare alla Wizard Academy bisogna essere soci dell’Associazione Culturale no-profit Avventure Magiche. La quota associativa e la tessera sono compresi nella quota di partecipazione, che ammonta a €300,00 per l’intero evento. Le iscrizioni sono chiuse.

La quota di partecipazione prevede:

  • il soggiorno nella struttura per 8 giorni e 7 notti;
  •  quattro pasti giornalieri completi (colazione, pranzo, merenda e cena);
  •  un contributo per le spese organizzative e i materiali utilizzati e forniti durante le ore di lezione.

Tutte le info sul sito wizard academy

Pagina fb: wizard academy

fonte foto: avventure magiche

PER APPROFONDIRE: Centri estivi in inglese Helen Doron