Inglese ludico e dilettevole

COME PRENOTARE UNA DEMO GRATUITA  

Ognuna delle sedi di Helen Doron attiva una demo gratuita per far conoscere il metodo a genitori e bambini. Basta telefonare o recarsi nel centro più vicino per scoprire quali corsi sona stati attivati e dove si trovano. Noi frequenteremo questo corso presso Helen Doron Roma Monteverde.

L‘innovativo corso di inglese per bambini di età compresa tra i 6 e i 9 anni: Due anni di inglese attraverso 24 avventure di Joey, Millie e Kanji. Attraverso i dialoghi i bambini impareranno l’inglese in maniera semplice ed efficace!

Se volete sapere dove si trovano le altre sedi potete cliccare qui

L’AUTOSTIMA E I CORSI DI INGLESE CON IL METODO HELEN DORON

(fonte immagine Helen doron)

Durante i corsi che ho fatto frequentare a Matteo, ho sempre pensato che c’è una sorta di magia che accade in maniera assolutamente spontanea e naturale: AUMENTA L’AUTOSTIMA DEL BAMBINO.

Matteo, ad esempio, è un bimbo molto sensibile alle critiche e se non è certo di sapere una risposta preferisce stare in silenzio.

Quello che invece accade nei corsi di Helen Doron è che i bambini si sentono compresi e applauditi sempre e comunicano in inglese, ripetendo le parole che vengono proposte dalle teachers e rispondendo con entusiasmo alle loro domande, cantano con gioia eseguendo le mosse e si sentono liberi di esprimersi.

Abbiamo appena concluso la splendida esperienza del centro estivo intensivo e mi sento davvero provilegiata per aver scelto di far imparare l’inglese a Matteo in questo modo.

Uno dei giochi proposti nelle ore del centro estivo è stato quello di costruire una torre, promuovendo la cooperazione tra bambini attraverso l’utilizzo di un materiale semplice come il mattoncino di legno. And ready, steady…go!!!

PERCHE’ L’INGLESE LUDICO E DILETTEVOLE? 

Una premessa è assolutamente doverosa visto che questa è la mia prima pagina sul blog.

Nel 2007 ero incinta di Matteo e sul forum di Alf mamme di Settembre conobbi un sacco di mammefighissime tra cui (e ne cito solo due) Emanuela Cerri (responsabile portali donna banzai) e Tiziana Bacco.

Ed è grazie a Tiziana che apro questa pagina. E un pò anche ad Angela Ercolano, alias supermamma, che mi fece conoscere, nel 2010, il metodo per l’insegnamento dell’inglese precoce di Helen Doron.

(Poi dici che il web non unisce la gente!)

LA STORIA COMINCIA COSI’ – Nel 2010, quando uscì il mio libro, Tiziana viveva a Napoli e Angela a Sorrento. Entrambe mi chiesero di organizzare una presentazione con laboratorio…e lì accadde il fattaccio.

Partii per un week end e feci due laboratori, uno a Napoli e uno a Sant’Agnello. In quella occasione fui ospite di Angela che mi portò ad una lezione dimostrativa del metodo Helen Doron. Rimasi molto colpita dal metodo e dalla semplicità di acquisizione da parte dei bambini. Ma nel Lazio non c’era nemmeno una scuola aperta.

Quando conobbi Tiziana mi ricordai che anche lei era teacher proprio di quel metodo.

Me lo ricordo suo marito. Come se fosse ieri.

Lui viveva a Roma, per lavoro e tornava a casa solo nel week end.

Così presi la palla al balzo e gli dissi:”Se venite a Roma possiamo collaborare…”

Tiziana vive a Roma dal Luglio del 2011

PERCHE’ HELEN DORON

Dopo la prima folgorazione del 2010 ho cominciato a seguire la didattica e ad informarmi. Fino a che ho fatto frequentare a mio figlio quattrenne il primo corso completo. Lo teneva Tiziana, in una delle scuole con le quali collaboravo.

E oggi, 16 Maggio 2014 lei è riuscita ad aprire un laboratorio di attività come insegnante di quel metodo, a Roma. E mio figlio era là, in prima fila, all’apertura del centro estivo di Tiziana.

Quindi racconterò qui la mia esperienza di mamma, e anche un pò di pedagogista, riguardo all’avventura che stiamo per intraprendere. In bocca al lupo tiz 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.