Polpette di ricotta e zucca ricetta veloce

Polpette di ricotta e zucca ricetta veloce e facile, perfetta per i bambini, ottima sia a pranzo che cena in poco tempo.

Polpette di ricotta e zucca ricetta veloce

Super deliziose le polpette di ricotta e zucca, sono facili da preparare, anche piuttosto veloci, si possono friggere in padella o cuocere al forno, inoltre io non ho utilizzato sale, per abitudine, voi procedete secondo le vostre.

La ricetta delle polpette di ricotta e zucca è molto semplice, ho lessato prima la zucca e poi ho realizzato queste deliziose sfere, molto morbide devo dire, tuttavia sono piaciute molto di più al più grande che ha apprezzato la novità del piatto, piuttosto che alla piccola di casa.

Dunque se non avete idee per la cena oggi potete preparare queste polpette, è periodo di zucca se avete in casa la ricotta ci metterete davvero poco e quindi avrete un ottimo secondo stasera sia per i grandi che per i bambini.

La zucca è un ortaggio ricco di acqua, quando la lessate per preparare piatti salati o per i dolci dovete sgocciolarla per bene, pressatela un po’ per eliminare l’acqua.

Seguitemi in cucina oggi ci sono le polpette di ricotta e zucca!

Polpette di ricotta e zucca ricetta veloce mamme in cucinaPolpette di ricotta e zucca ricetta veloce mamme in cucina

Polpette di ricotta e zucca ricetta veloce

QUI RICETTE DA ARTE IN CUCINA

QUI ALTRE RICETTE

Ingredienti:

  • 100 g di zucca cotta
  • 150 g di ricotta
  • 1 fetta di pancarrè
  • pane grattugiato
  • 1 uovo

Procedimento:

  1. Lessate la zucca e tenete da parte 100 grammi, peso sgocciolato e mettetelo in una ciotola.
  2. Aggiungete la ricotta, il sale se preferite, una fetta di pancarrè a pezzetti e mescolate il tutto per bene con un cucchiaio.
  3. Aggiungete del pane grattugiato per ottenere un impasto più sodo nel caso servisse, io l’ho dovuto utilizzare, salate a piacere, io niente sale.
  4. Sbattete quindi un uovo in un piatto, ripassate le polpette poi passatele nel pane grattugiato e friggetele, oppure potete cuocere al forno, oliatele prima, a 180° per 15-20 minuti al massimo.
  5. Bon appétit

(Visited 13.600 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.