Torta morbidissima alle nocciole e nutella, dolce semplice per colazione o merenda in poco tempo, piace a grandi e bambini.
Torta morbidissima alle nocciole e nutella
Buonissima questa torta morbidissima alle nocciole arricchita dalla nutella, un dolce semplice che si prepara in poco tempo, resta molto soffice ed è perfetta per i bambini a colazione.
Se cercate una torta semplice ma che sia particolare e anche buona, questa torta morbidissima alle nocciole vi piacerà di sicuro, la nutella la arricchisce molto, io ho utilizzato una crema alle nocciole senza lattosio.
Il dolce è con olio e senza burro, tuttavia ciò non toglie che potete utilizzarlo se preferite ma vi assicuro che così è molto buona, resta comunque una torta morbidissima.
Se non vi piacciono le nocciole potete anche utilizzare le mandorle, sarà ugualmente buona, ovviamente qui cambierà il sapore, ma nonostante tutto i bambini ne andranno matti.
La mia ne ha mangiato 2 fettine e no n l’avrei mai detto perchè non ama le torte semplici, ma solo al cioccolato.
Figuriamoci se poi mangia dolci con la granella o che hanno un profumo di arancia, mi sono dovuta ricredere perchè nonostante tutto le è piaciuta e ha fatto il bis.
Una torta perfetta anche per feste di compleanno per bambini, semplice e veloce, magari potete ricoprirla tutta di cioccolato se preferite anzichè zucchero a velo, potete tagliarla a metà e farcire.
Seguitemi in cucina oggi c’è la torta morbidissima alle nocciole e arricchita da crema di nocciole spalmabile, il dolce per la colazione di domani!
Torta morbidissima alle nocciole e nutella
Ingredienti:
- 3 uova
- 50 g di zucchero
- 70 ml di latte
- 30 ml di olio di semi
- 80 g di farina per dolci
- 20 g di fecola
- 1 cucchiaino di lievito per dolci
- buccia di mezza arancia
- 30 g di granella di nocciole
- nutella quanto basta
- succo di mezza arancia
Procedimento:
- Lavorate le uova con lo zucchero nel robot fino a renderle spumose alla massima velocità.
- Riducete poi la velocità al minimo, unite il succo di arancia, il latte e l’olio alternando con la farina e il lievito.
- Mescolate per bene, potete farlo anche a mano con una spatola, senza utilizzare il robot.
- Aggiungete la granella di nocciole e la buccia dell’arancia.
- Versate il composto in una tortiera da 18-20 cm rivestita da carta forno, aggiungete la nutella con un cucchiaino.
- Infornate nel forno caldo a 175° per circa 25-30 minuti.
- Bon appétit.